![]() |
strani valori???
vi posto i valori dell'acqua rubinetto, osmosi e del mio acquario
rubinetto: Fe 0.1 - No3 25 - no2 0.05 - Kh 5 - Gh 15 - po4 0.25 - Ph 7.5 Osmotica Fe 0 - No3 10 - no2 0.10 - Kh 3 - gh 3 - po4 0.25 -ph 5 Acquario Fe 0.05 - no3 25 - no2 0.10 - Kh 5 - Gh 11 - po4 0.5 - ph 6.5 Ora, cosa mi consigliate, vado sempre a prendere l'acqua osmotica in negozio , la taglio oppure faccio acqua rubinetto? premetto che il ferro nel mio acquario è basso perchè ho un problema con le alghe azzurre/ verdi che, oltretutto non so il perchè ci siano, visto che i valori nn sono bruttissimi. ciauuuuuuuu |
come acqua osmotica fa un po' schifo a quel punto meglio utilizzare l'acqua di rubinetto
|
infatti, vorrà dire che seguirò il tuo consiglio! grazie mille^ ciauu
|
ma sei sicuro che quella è acqua d'osmosi? Con quei valori non si può assolutamente definire tale!!!!
|
Re: strani valori???
Quote:
|
beh, la prima cosa è che tu scriva x quali pesci e a quali valori punti!
|
ho guardato i pesci in profilo: 1 colisa laila,5 cardinali, 4 guppy(maschi) 3 corydoras,3 gamberi, 1 Ancistrus dolichopterus.
hai un pasticcio: la tua acqua di rubinetto va bene x i guppy e il colisa ma non x i cardinali. il ph che hai in vasca a 6,5 x i guppy e il colisa non va bene, mentre va bene x i cardinali. x decidere cosa fare devi sistemare la popolazione: con un kh 4 dal rubinetto, lascia stare l'acqua osmotica e se decidi x i cardinali, abbassi il ph con torba o co2, se decidi x guppy e colisa (da solo?) allora la lasci così. l'osmotica ti serve comunque per i rabbocchi, ma acquistala da un'altra parte.... ciao, ba |
Cosa hai usato per determinare quei valori?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |