![]() |
Red Cherry in boccia
Ho una boccia in cui ci sono 7,5 litri netti d'acqua...
Potrei mettere 4 o 5 red cherry effettuando dei cambi di 5 litri ogni 15 giorni?? Ciao e grazie |
3 in 5l, cambio 2 litri ogni 1-2 settimane
|
Mmm...interessante...ma ovviamente nella boccia non c'è di filtro e non vorrei nemmeno mettere un aeratore...resistono??
|
mai usati in quella vaschetta
|
c'è da dire che però ho un fondo alto dai 3 ai 4cm che credo mi faccia da filtro e una montaglia di muschio, se qualche giorno fà non tiravo le pietre fuori e potavo il muschio non sarebbero riuscite a muoversi
|
Mmm...io ho 3 cm di fondo...una pietra molto porosa, piante a volontà e due belle palle...ops...sfere di cladophora...al limite ogni giorno posso smuovere un pò l'acqua manualmente...e fare dei piccoli rabbobbi...allora ci provo...con quante inizio?? 4 o 5??
|
io sono iniziato con 2......femmine -28d#
poi altre 2...maschio uno, l'altra boh...ma vista -78 da ieri ho una ventina di piccole -11 non muovo l'acqua, non ci faccio niente, mi limito a rabboccare l'acqua e a fare un cambio di tanto in tanto |
Ok...ti ringrazio per le informazioni...è giunto il momento che provi anche io...
|
Oddio che topic tentatore :-D mi fate venire voglia di allestirla pure a me!
Una cosa però non capisco; nelle picole vaschette senza filtro nè altro i batteri ci vanno messi per far colonizzare il fondo o si colonizza da se? Dopo quanto tempo si possono inserire i gamberi? E il fondo va mai sifonato? E se si con cosa visto che il sifone è troppo grande? |
Mmm...quasi quasi potrei fare un Bonsai Genoano...Red Cherry e Planorbarius Blu... :-D :-D ...speriamo solo che l'illuminazione naturale sia sufficiente per le piante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |