![]() |
Bolbitis
Ciao gente!
Mi è venuto il pallino di inserire una Bolbitis Heudelotii nella mia vasca in una zona davvero impiantumabile se non con piante ad esigenze luminose meno che minime. Tale oscurità è determinata dal fatto che sopra al punto in cui dovrebbe risiedere il rizoma della suddetta Bolbitis cresce rigogliosa una splendida Microsorum...le foglie invece sarebbero colpite da una luce a mio parere più che sufficiente. La domanda è:sono condizioni di vita accettabili per una Bolbitis?Ha qualche esigenza particolare?è molto sensibile a pH non acidi? Grazie a tutti ;-) |
Allora se la pianta dovesse dare segni di deperimento la sposti piu' in luce diretta, la bolbitis preferisce acqua acide dipende quant'e' il tuo ph, certo livelli basici posono dare fastidio alla pianta...cmq vedi come procede
|
Ciao MarioMas,
il mio pH è 7.5 ma la sua collocazione (sebbene carente in luce) sarebbe vicino al tubo di ingresso del filtro esterno e a pochi cm dall'erogatore di CO2,condizioni che penso favorirebbero la Bolbitis sia per il movimento dell'acqua che per il pH che, data la più alta concentrazione di CO2,credo sia più acido....se dovesse risentire della carenza di luce potrei porla in un posto più illuminato solo per poco perché quello è l'ultimo posto disponibile...mi piacciono talmente le piante che ho riempito tutta la vasca #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |