![]() |
I valori sono crollati! HELP
Ciao,
l'aquario è in fase di maturazione ed una settimana fa ho esiguito i test RISULTATI: PH: 8,0 NO3: 10 NO2: 1,0 GH: >16°d KH: 6°d ieri ho eseguito nuovamente i test sperando in qualcosa di meglio mentre: PH: 8,0 NO3: 250 NO2: 5 GH: >16°d KH: 10°d Ho eseguito stamattina un cambio parziale dell'acqua (12lt) con l'aggiunta del biocondizionatore. Nell'acquario c'è in funzione un'impianto artigianale per il co2 C'è anche del carbone attivo e qualche pianta L'acquario è da circa un mese in fase di maturazione Cosa posso fare? grazie |
help help me pls :-(
|
e normale non fare cambi e il famoso picco dei nitriti dopo 10 o 19 giorni si abbasano stai tranquillo aspetta 28#27 giorni prima di inserire i pesci,ti ripeto stai tranquillo e normale ;-) .
|
no3 250 e no2 5 significa che c'è una forte fonte di inquinamento, che secondo me può essere l'impianto artigianale per la co2... Prova a staccarlo per un po' e a fare un bel cambio d'acqua... no3=250 vuol dire tipo fogna di Raj Mahal...
|
Quote:
|
Morax, notrati 250 mi sembra un pò esagerato..................i tuoi test sono attendibili? che tipo di testa hai, a reagente o a striscette?
|
ph e no2 a reagente marca SERA l'altro a striscette della tetra
|
Quote:
|
si mette il carbone attivo in fase di allestimento???? #24 #24 #24
|
i test a striscette sono poco attendibili, per questo ti viene fuori quel valore allucinante di no3 tipo fogna di calcutta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |