AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Apteronotus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98646)

luca1981 21-09-2007 13:20

Apteronotus

Ciao ragazzi ho l'aptero che non sta un granché bene.é il secondo che metto in vasca e mentre il primo é bello vispo in carne e non sta mai fermo questo é così come vedete in foto.é apatico per non ora non mangia e mi sembra anche piuttosto magro.Già ieri era un po' troppo statico e oggi l'ho isolato per lasciarlo tranquillo.Per ora é sempre uguale...avete idee?

And76 21-09-2007 14:09

Ciao, volevo giusto aprire un post per avere info su questo pesce, mi permetto quindi di sfruttare il tuo.
Purtroppo non so come aiutarti, però magari mi potresti dare un pò di informazioni sull'allevamento (visto che da quello che ho capito ne hai un altro che sta bene).
Cosa gli dai da mangiare?
In un 400 lt con scalari adulti e molte piante potrebbe starci? Potrebbe creare qualche problema ai cory?

Ciao, Andrea.

milly 21-09-2007 17:20

luca1981, per sapere se l'ambiente è adatto a lui dovresti compilare il profilo o almeno descrivere la vasca e riportare i valori dell'acqua. Da quanto tempo l'hai inserito ? e dopo quanto ha iniziato a mostrare questa apatia ? cosa gli dai da mangiare ?
tra l'altro so che è mordace verso gli esemplari della sua stessa specie quindi non so se è una buona idea tenerne due insieme, oltre al fatto che diventano enormi :-)

luca1981 21-09-2007 18:41

L'ho inserito da circa 4 giorni e ho notato questo cambiamento da ieri.Gli do il pellet per il fondo e il mangime in scaglie, cibo che uso anche con l'altro che oltretutto mangia solo il pellet per il fondo.Da quando l'ho messo in vasca i due si sono praticamente ignorati facendosi ognuno i fatti propri.
I valori sono gh 10 kh 6 nitriti assenti, nitrati m mg/l fosfati 0,10 mg/l.Escludo che siano i valori dell'acqua perché l'altro é sanissimo e l'unco modo per vederlo fermo é quando dorme.
Io non ho mai avuto problemi di convivenza.

And76 25-09-2007 12:27

Grazie per le informazioni. Novità riguardo all'esemplare isolato?
In che vasca li tieni? Con quali altri pesci?

Ciao, Andrea.

luca1981 25-09-2007 14:52

La vasca é un 13 litri che uso solo per questi casi.Il pesce purtroppo é morto ma a questo ounto credo che il problema sia già da ricercarsi dal negozioi

And76 25-09-2007 15:01

Ok, mi dispiace..

E l'altro esemplare, mi dici le caratteristiche della vasca e i suoi inquilini, così tanto per farmi un'idea?

Ciao, Andrea.

luca1981 25-09-2007 22:04

la vasca é un rio 180 e convive con scalari botia e rasbore senza problemi, basta che abbia nascondigli per stare tranquillo quando ne ha voglia.Prerdilige acque tenere ma si adatta anche ad acque più dure.Metti un solo esemplare nella vasca

fastfranz 26-09-2007 10:25

Quote:

La vasca é un 13 litri ...
AH, beh ... -05 -05 -05 -05 -05

Quote:

... Il pesce purtroppo é morto ...
Almeno - Povero Essere Innocente - ha smesso di soffrire colpe NON sue ... :-( :-( :-(

Quote:

... credo che il problema sia già da ricercarsi dal negozio ...
Forse il negozio avrà se sue (indubbie) colpe, forse ... di certo MOLTE - e ben più gravi!!! - le ha l'allevatore ... #07 #07 #07 #07 #07

Questo post è il manifesto acquariofilo di quello che ... NON SI FA!!! -04 -04 -04 -04 -04

luca1981 26-09-2007 22:15

Il 13 litri é una vaschetta che uso solo per isolare i pesci quando hanno comportamenti strani o subiscono angherie e l'ho specificato molto bene.La vasca é un 180 litri ed anche quello é specificato molto bene.So che non é una vasca stile acquario di Genova ma non é proprio un 13 litri.Forse prima di emettere giudizi bisogna leggerli bene i post.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.