![]() |
Fondo akadama
Sperando che sia la sezione giusta... -28d#
Voglio rivitalizzare un acquario che è in funzione da una decina d'anni, perà negli ultimi due diciamo che sopravviveva da sola... #13 con pochi ospiti e poche piante.. Approfittando che il filtro interno si sta staccando -20 l'ho sostituito con uno esterno, ho aperto la vasca comprando una plafo 3*39wT5 e vorrei ricoprire il fondo con strato di akadama fine che mi piace molto, secondo voi avrò molti problemi a farlo con l'acquario in funzione? p.s. in un sito di bonsai ho trovato il sacco da 12Lt. a 13.25€+16€s.s. dite che il prezzo è equo |
nei primi mesi avrai dei problemi se utilizzi l'akadama in quanto ti assorbirà tutti i sali disciolti nell'acqua.
dovrai fare grandi cambi o rientegrare l'acqua con sali. |
Quote:
mi consigliate qualcosa di simile come estetica ma che non dia gli stessi problemi? una volta c'era argilla sotto e fondo ada amazzonia sopra, ma con il passare degli anni e dell'attività il fondo ada è andato in profondità e l'argilla è risalita -28d# |
Perché non provi il Deponit Mix della Dennerle e sopra ci metti della ghiaia color terra ?
Oppure se vuoi un unico substrato e non vuoi problemi con i valori di durezza indirizzati su Seachem. |
non saprei dirti se c'è un fondo uguale all'akadama senza avviamente i problemi.
io ho usato un fondo fertilizzato dennerle deponit mix con sopra del quarzo ceramizzato marroncino come puoi vedere dalla firma. sse l'argilla è risalita fai bene a cambiare il fondo anke perchè mi hai detto che è molto vecchia la vasca. |
grandissimo il MAESTRO Diviniost!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25
da un sacco che non leggo i tuoi divini messaggi!!!! -69 -69 -69 P.S Liuryx adesso devi solo seguire i consigli del mio maestro e vai sicura al 100% |
Quote:
:-D :-D Cmq Kakashi mi fa molto piacere rileggerti. ;-) |
fa molto piacere anke a me, leggendoti imparo un sacco di cose tralaltro. ;-)
|
visto che consigliate tutti e due il dennerle deponit mix credo che sia da scegliere ;-)
dato che non vorrei sconvolgere tutto, secondo voi si puo mettere sopra il fondo che gia c'è? Quote:
|
Meglio di no...se devi riallestire la vasca è sempre meglio rifarla da zero. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |