![]() |
Pompa in risonanza
Salve a tutti, ho un problemino con la pompa del mio filtro interno...la pompa e una ehim600 nuova e messa dentro lo scompartimento cea una risonanza molto fastidiosa che aumenta chiudendo l'acquario con il coperchio.La pompa e fissata con le ventose e nn ci sono rumori di sfregamenti di parti plastiche ma ce questo fastidiosissimo rumore tipo frigorifero...come posso fare a eliminarlo o almeno ad attenuarlo?Grazie 1000
Paolo |
prova a togliere le ventose e metterla al centro facendo attenzione che l acqua la ricopra totalmente se il livello e basso e xche hai pressato troppo gli altri scomparti e prova a metterci un pezzo di spugna sotto x smorzare le vibrazioni
|
ok grazie dei consigli dopo provo...
|
Allora, ho provato e con quei metodi nn cambiava nulla,allora ho pensato ti fare un buco rettangolare in una spugn blu di quelle filtranti e cio inserito la pompa e incastrata nel filtro...ora le vibrazioni sono un po pi attenuate ma si sentono ancora un po....altri consigli??
|
smonta la pompa e puliscila a fondo
|
Quote:
|
portala indietro allora...............
|
Ragazzi nessuno a qualche altra idea? e una cosa insopportabile quel rumore....
|
Ciao Discols, mi permetto di unirmi al tuo appello perchè ho anch'io il tuo stesso problema.
Ho un Hydor Prime 30 sotto un 120l e nonostante polistirolo e spugna fonoisolante non è cambiato nulla. Hai provato a cambiare la lana con la spugna? O a far "spurgare" eventuali bolle d'aria? #24 Molte volte l'aria crea una sorta di resistenza all'aspirazione della pompa |
se non vuoi trasformare l'acquario in una cassa di risonanza la pompa non deve avere alcun contatto con il filtro... attacca un tubo di gomma alla pompa e all'uscita del filtro e lasciala sospesa, retta solo da quel tubo... Nel mio temperato ho fatto così e il rumore è praticamente inudibile persino di notte... non ho una eheim ma il principio è lo stesso...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |