![]() |
Il mio 90 litri
Salve, vi presento il mio 90 litri. Questo è il mio primo acquario, ed è un Acquadream80 della Acquatlantis.
Il filtro interno e caricato con lana di perlon, spugna grossa e canolicchi ed è stato avviato il 12/9/2007. La pompa è della Ehim modello 600 regolato sui 300 l/h. L'illuminazione e quella di serie con un neon da 18 W. Per il fondo ho utilizzato il fertilizzante floredepot della Sera, ricoperto con ghiaiono blu scuro e nero. Ho inserito una "alberello" che proveniva dal mio girdino, l'ho lavato con l'idropulitrice e poi bollito parecchio, e mi sembra che stia molto bene. Come piante ho inserito una Anubias ma nn so che tipo, una bacopa caroliniana, un egeria densa e una igrophila difformis. Per adesso crescono bene e peso che ci inseriro ancora una o due piante. L'acqua è quella di rubinetto ed ora ha i seguenti valori: PH = 7,2 KH = 6° GH = 12°d NO2 = 1 NO3 = 10 t = 26°. Vedendo i NO2 peso che stia iniziando il picco e tra due giorni smetto di inserire i batteri. Come fauna ho gia qualche idea, ma aspetto che il filtro maturi per decidere. Insomma ditemi cosa ne pensate e i consigli son sempre ben accetti.Grazie Paolo |
Il fondo e la radice non mi piacciono molto...troppo artificiali
|
son il primo a commentare...
beh, mi spiace ma devo farti noare qualche cosina partiamo dal fondo. non so perchè tu abbia scelto il blu e nero però se ti piace si lacia. cmq il fondo della sera non ne ho mai sentito parlare benissimo, però è pur sempre un fondo fertilizzato e dovrebbe andare. le piante che hai inserito come disposizione non sono messe benissimo perchè: l'anubias, non va interrata ma legata ad un legno, la hygrophilia la dovresti mettere al centro sotto la luce perchè altrimenti ti si storce tutta...l'ho avuta ed è davvero camurrusa se la metti agli angoli... la bacopa è una bella pianta a mio parere e un bel cespuglio darà le sue soddisfzioni... l'egeriea è trp al buio la devi curare per benino, mettila alla luce... il legno...è enorme.. al centro non mi piace tanto, perchè non prove a metterlo in diagonale con una delle due punte messe in un angolo posteriore?? prova... l'illuminazione è assolutamente insufficiente...per queste piante è discreta ma l'egeria te ne chiederà di più... spero no ndemoralizzarti....chiedi tutto quello che vuoi e non aver paura di sbagliare qualcossaa. siamo qui per imparare... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie 1000 |
a me il legno piace (si forse è un po' grossino).....da l'idea di un albero abbattuto....però ci metterei qualche muschio legato sui rametti a destra.....
il fondo non mi piace tanto.... :-) :-) :-) :-) |
DOvtresti aumentare le piante sullo sfondo ;-)
|
più in diagonale intendo al posto della bacopa e della hygro. il muschio sui rametti sarebbe ottimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |