![]() |
Caridine japoniche impazzite?
Ciao a tutti,
ultimamente le mie caridine japoniche sembrano impazzite. Alcuni momenti si comportano come sempre, in altri invece corrono da ogni dove del acquario a velocita' da tarantolate e non si danno pace... quale potrebbe essere la causa secondo voi? E ancora... possono essere nocive in questo loro correre quando si incocciano con qualche povero guppo che sta li e non capisce cosa cavolo gli sta girando sulla testa? #21 |
sembrerebbe il comportamento che hanno prima di accoppiarsi
|
|
|
Ciao PinkBetta, ho visto il video, in effetti le mie fanno come le tue, diciamo che potrebbero fare una gara a vedere quali sono piu' performanti, di certo corrono come matte.
Mia mamma si chiedeva poi se facendo quelle evoluzioni e a volte scontrandosi anche con i guppy non andassero a fargli del male, lei si e' fissata che le caridine japoniche hanno un pungiglione e che gli fanno del male... lo ha ripetuto anche oggi quando un guppy femmina apparentemente sano lo abbiamo trovato riverso sul fondo del acquario. |
no non hanno nessun pungiglione :-D :-D
ciao |
Dimorfoteca glielo ho appena detto... forse si convincerā?
Ad ogni modo ho avuto corydoras e caridine dopo, molto meglio avere le seconde che i primi che sono dei veri caterpillar dei fondali e tutto quello che trovano sul loro cammino subisce danni :-D |
Quote:
Ma come le distinguo le mie dalle tue se si mettono insieme? #24 :-D :-D |
Beh ci toccherebbe munirle di micro pettorali con tanto di numero di gara #36#
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |