![]() |
Scelta e accoppiamento lampade Consigli
Ragazzi, ho realizzato il coperchio, ora pomeriggio vorrei andare a comprere le lampade, l'acquario è un 60litri, quante lampade metto? Due neon o tre? Ora ho un resun 15w 10000K posso mettere un philips tld 940? Oppure ditemi voi le altre soluzioni Gaetano |
dipende se vuoi coltivare piante medie vanno benissimo 2 neon ma se vuoi coltivare piante + difficili dovresti mettere 3 neon, la co2 e fertilizzare.
Come lampade io metterei arcadia freshwater e original tropic ke mi sono appena state consigliate poi nn so magari qualkuno + esperto di me ti potrebbe consigliare meglio :-)) :-)) |
ok ma se restiamo in campo philips, quali dovrei prendere?
Per ora in vasca ci sono queste piante 2 lysimachia nummularia, 3 eusteralis, 1 echinodorus rigidifolius, 2 eleocharis acicularis, 1 hemianthus callitricoides |
qualkuno mi da una dritta?
Gaetano ;-) |
Mettine 3, se puoi.
Prendi philips o osram 840 (1 lampada) ed 865 (2). Queste lampade le trovi nei negozi di materiale elettrico, non in quelli di acquaristica. Sarebbe consigliabile togliere il 10000K che è più adatto al marino. |
ok grazie 1000, seguirò il tuo consiglio
Grazie Gaetano ;-) |
artdale, e come sarebbe meglio posizionarli partendo da dietro?
|
...anche se la 10.000 compensa egregiamente i buchi della 840. Se tu ne avessi 4 ti direi senza esitare 840+865+865+10000. Ma siccome ne hai 3 opterei per quello suggerito da artdale
Bye |
sf73, artdale mi ha detto i neon ma non la posizione
|
840+865+865. Accendendo per primo 840 e spegnendolo per ultimo.
Bye |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |