![]() |
Piccoli di Guppy....
In base alle vostre esperienze sulla nascita di guppy...qual'è la probabilità che un piccolo sia maschio o sia femmina?....in poche parole nel mio acquario ho circa trenta piccoli...è più probabile che siano più i maschi o più le femmine?....
|
Oddio!
Io non ne ho proprio idea!!! Non hanno il fiokketto colorato di azzurro o di rosa? :-)) |
in linea di massima, dovrebbero essere 50 e 50...
appena cresceranno un po puoi cominciare a distinguerli in base alla macchia nera prima della coda! |
Io ho avuto sempre una gran fortuna....sono sempre stati 80% femmine, ma potrebbe anche essere dovuto dal troppo caldo ora e dalle condizioni di un'acqua giovane tempo fa e da vari altri fattori....cmq si, dovrebbero essere 50 e 50...Il fatto é che, a mio avviso, i maschi sembrano sensibilmente piu' fragili delle femmine... #07
|
In effetti (senza voler fare il sapientone), il sesso dei piccolini dovrebbe essere influenzato anche dalle condizioni dell'acqua (caratteristiche chimiche e temperatura), ma, normalmente, nella mia vasca nascono più femminucce che maschietti!
|
Il sesso dei guppy è influenzato molto anche dal mese sinodico o lunazione. E' risaputo che le fasi lunari influenzano tutto quindi luna piena + maschi e a scalare finchè con la luna nuova si hanno solo femmine #36# #36# #36# #36# #36#
#21 |
Quote:
l'accoppiamento, il concepimento o la nascita? |
#07 ma che domande! L'accoppiamento, ovviamente!!!!!
Ripeto: se si vogliono solo (o quasi) maschi luna piena. Certo, si deve stare molto attenti a far cogliere l'attimo, ma con un pò di pratica...... #21 |
Sfido chiunque a far accoppiare i guppy seguendo le lune... -28d#
|
Siiiiiii, conoscendo i miei guppy il giorno di luna piena se ne vanno in letargo per 15 giorni...... #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |