![]() |
Amphiprion ocellaris & anemoni
Il comportamento degli Amphiprion ocellaris nei confronti degli anemoni e' istintivo o appreso ?
Faccio questa domanda perche' non mi e' chiaro se inserendo un anemone adatto ad ospitare un pagliaccio quest' ultimo lo adottera' automaticamente come "casa". |
di solito quelli allevati,non ci vanno sempre...ma nn vorrei dire una castroneria..
|
devi incrociare le dita, gli ocellaris decidono loro se gli piace come casa o meno
|
ma e' un processo completamente aleatorio o dipende da parametri come : l' affollamento della vasca, la presenza di altri pagliacci della stessa specie o la specie dell' anemone ?
|
il pagliaccio + grosso si becca l'anemone...
|
non ่ detto che si prenda l'anemone che inserisci, a me inizialmente era in simbiosi con un pompa di movimento spenta.
|
Che dici provo a mettere un guanto di lattice in vasca ?
|
Quote:
|
sjoplin,
Credo che era sarcastico ;-) Per quanto riguarda la mia esperienza, diretta e non, confermo che non ่ detto che il pagliaccio vada in simbiosi come, se lo facesse, non ่ detto che lo faccia esclusivamente con un' anemone. Li ho visti in simbiosi con xenia, con sarco, con cladielle, con alveopore, con euphyllie..i miei invece non sono mai andati in simbiosi con niente nonostante, nel tempo, hanno avuto a disposizione quasi tutti gli animali sopracitati..ora st๒ provando a far crescere un sarco per questo scopo..l'anemone ่ troppo pericoloso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |