![]() |
tiraggio microphtalma, dal centro....
ecco i primi problemi..
ho questa microphtalma dal 9 agosto, l'ho incollata io e come si vede aveva già colato sullo stucco e cresciuta parecchio... Oggi ho notato questo piccolo tiraggio e del muco che parte dalla base... come vedete i polipi sono estroflessi valori perfetti, solita luce, alimentazione 5 gocce di coral vitalizer (il cibo zeovit) al giorno. Cambiamenti fatti negli ultimi giorni: -da 3 giorni non dò più lo zeostart perchè da troppo tempo ho po4 a zero spaccato, ed ora stanno a <0.03, -ieri sera ho per la prima volta messo la pompa in calma notturna (6000l/h anzichè 12.000) -domenica sera (due giorni)l'ho spostata di una decina di cm in orizzontale per far posto ad un altra acro -in questi giorni ho aumentato da 1024 a 1025 la salinità... e oggi ho integrato un pò di magnesio, lentamente, portandolo da 1170 a 1200, sospendo tutto? Ho altre acro che sembrano stare bene.... mi sapete dir qualcosa???? Grazie! |
Ragazzi nessuno?? per favore che sono preoccupato per le altre acro, in più non funziona nemmeno il "cerca" e non riesco a documentarmi!!!!
|
k2ride2, #24 sembra sbiancata tra un ramo e l'altro e non alla base! Non vorrei azzardare ma potrebbe essere qualche parassita! Aspetta qualcun altro comunque! ;-)
|
Infatti, nella base c'è solo muco, il tiraggio è solo in quel punto all'attaccatura della ramificazione e mi pare di aver visto che altri punti rivolti verso il basso (in ombra) stia sbiancando un pò, ma non ne sono sicuro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |