![]() |
Come bilanciare PH, GH e KH di acqua Ro con valori acquario?
In acquario ho:
PH 6,5-7 GH 6 KH 5 devo cambiare 30LT RO, e devo aggiungere polvere GH e KH dennerle per alzare i valori di base GH 0 KH 0 C'è scritto che un cucchiaino in 100LT alza 1 dKH e 2 dGH Io devo cambiare 30LT quindi 1/3 di cucchiaino per avere gli stessi effetti? Vorrei arrivare ad avere un KHtotale di 4 e GH 8. Quindi devo alzare il GH di 2 punti e abbassare il KH di 1. Se immetto 30LT con GH 8, e KH 4. Secondo voi riesco amodificare i miei 180 attuali? Che valori dovrei inserire? Non esistono delle utitily per calcolarlo? Grazie |
Io preferisco sali separati per gH e kH. Nel tuo caso hai un sale che raddoppia il gh rispetto al kH.
Quote:
spero di essere stato chiaro |
Nel mio caso aiutam,i con la formula che è un pò complessa
((30x 2) + ((180#30) x 5) ) / 180 (60 + 800) : 180 = 860 / 180 = 4,77 KH a con KH 2 inout avrei 4 di Gh in vasca 6GH quindi immettendo GH 4 invece che alzarsi a 8 si abbassa di sicuro Tu per modificare i valori separatamente cosa usi? Che valori hai in vasca GH e KH? Usi solo RO? Ciao |
usa i sali separati specifici per kh e gh, cosi' li regoli come vuoi.
CIAO |
Io già posseggo i sali separati dennerle:
Polvere Gh e Polvere KH intendi altre marche? Le polveri o prodotti GH innalzano anche il KH a quanto dicono sui forum Conosci prodotti GH che non innalzano il KH? e KH che non toccano il GH? |
io uso il seachem equilibrium ma tocca solo il gh e NON il kh.
Sperimentato! CIAO |
Quote:
|
quella di usare sali separati è una bufala.
semplicemente si ingannano i test, mentre la conducibilità (l'unico valore veramente importante, tranne che per il calcolo della co2) sale cmq... ai pesci non frega niente di avere gh 5 o 10, mentre gli cambia avere 150 o 300 ms |
Allora prenderò questo prodotto.
Ciao e grazie |
Aiutami solo questa volta.
Ieri sera stavo preparando i 4 LT di osmosi, un cucchiaino alla volta di polevere GH. Avevo GH 5 2 KH 3 circa Stasera misuro ancora Secondo te che valori dovrei avere per portare 8gh E 4kh SE IN ACQUARIO ho GH 6 e KH 5? Come dovrebbe essere l'acqua Ro trattata, le dosi le vedo io dammi solo i valori giusti. Ciao davide |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |