![]() |
co2 nuovo metodo almeno credo
Possibilità di un notevole risparmio, con acido
citrico, bicarbonato di sodio.mescolando queste due sostanze si ottiene la produzione di co2 piu facilmente almeno in teoria.aiutatemi a sviluppare un metodo per usare questi 2 componenti |
queste 2 sostanze provocano una grande produzione di co2
|
e poi la reazione dura molto piu a lungo di quella a gel e lievito
|
il problema sta nelle quantità..............se ne metti poca la reazione non dura molto, se ne metti troppa il problema sta nel trovare recipienti e collegamenti che resitono alle pressioni che si sviluppano................la reazione è molto più "violenta" e più rapida di quella a lievito, per cui meno gestibile...............
e poi il costo dei materiali, limoni e bicarbonato costano molto più del lievito e dello zucchero. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ecco perchè questo metodo non ha molto seguito. ;-) |
e ti pare poco? Io non realizzerei mai una cosa del genere col rischio che scoppi, soprattutto se in casa ci sono bambini, o altre persone che non sanno cosa sta succedendo.
Ecco perchè questo metodo non ha molto seguito. ;-)[/quote] io l'ho testato e la bottiglia non scoppia perche la bottiglia dello spumante regge alle alte pressioni il nastro è per sicurezza vorrei provare con la bottiglia della cocacola |
#24 mmm...ci penserò...anche io ho pensato ad una cosa del genere...però è complicata da costruire come avevo in mente io... io volevo fare una base di bicarbonato e l'acido che scende goccia a goccia e provoca la reazione... adesso ti mando uno schizzo...
|
Quote:
bella l'idea della goccia lo puoi fare con il beverino dei criceti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |