![]() |
Illuminazione 100Lt (AIUTOOO!)
Ho comprato ieri un acquario in offerta della Pet Company Antille100 e dovrei aumentare i watt d'illuminazione visto che il mio progetto è di allestire un acquario olandese.
L'acquario ha solo una lampada da 25 Watt, cosa mi consigliate? Vorrei evitare la plafoniera. Grazie |
ciao poi aggiungere un altro neon da 25w oppure sostiture quello presente e mettere due neon t5 da 39w in questo modo avresti più luce però il costo sarebbe maggiore in quanto dovresti compreare dei reattori elettronici
|
Per quello che ho in mente io avrei bisogno almeno di 70 Watt e pensavo di aggiungere altri due neon da 30 watt. che ne dite?
|
secondo me con due neon t5 da 39w potresti far crescere di tutto
|
Ma quanto sono lunghe?
il mio acquario è lungo 1 metro. |
se non sbaglio dovrebbero essere lunghe 85cm
|
Mi sono informato. La lampada piu` grande che posso mettere e` da 30 watt, quindi aggiungero` due t8 da 30w rispettivamente 6500K e 4000K.
|
:-))
|
guarda che le t5 da 39w sono più corte
|
Quote:
Tieni conto che io non avendo seguito questi consigli a suo tempo adesso mi trovo ad avere una cerniera rotta i tirandini di plastica distrutti ed adesso mi trovo nella condizione di dover scegliere se aprire la vasca (con tutto quello che ne coporta) oppure acquistare uno nuovo magari più capiente. SAluti Francesco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |