![]() |
Otocinclus
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Angelo ed è la prima volta che scrivo qui. Volevo farvi una domanda. Ho un acquario da 180 L, con all'interno vari pesci tra cui neon,cardinali,guppy,molly,rasbore. 3 settimane fa ho inserito un otocinclus. All'inizio lo vedevo quasi sempre attaccato sul vetro della vasca ma adesso è più di una settimana che non ne ho notizie. Ho provato a guardare (per quello che mi è possibile) all'interno ma non riesco a trovarlo Che cosa può essere successo? Mi avevano detto che è un pesce resistente, i valori dell'acqua sono ok, non credo possa essere morto. Come non credo possa essere stato attaccato dai pesci che ho nell'acquario... |
ciao e benvenuto :-)) allora l'otocinclus non è un pesce resistente, anzi soprattutto nell'acclimatazione è molto delicato e vuole un'acqua tenera e PH basico quindi secondo me o si è nascosto, oppure ha sofferto per il trasporto e l'acclimatazione. Se posso fare un commento sui tuoi pesci devo dirti che non sono assortiti tanto bene #13 per i neon e i cardinali (anche per le rasbore ma provengono da un'altra zona) ci vuole acqua tenera, invece x guppy e molly acqua dura e PH alcalino (acqua di rubinetto). Conosci i valori della tua acqua?
|
1 Gli oto vanno SEMPRE!!!!!!! -04 -04 -04 in gruppo, almeno in 3-4.
2 Quote:
Quali sono i valori che hai in vasca? P.S. comunque hai fatto un fritto misto, anzi mistissimo! :-) |
Ciao, quindi potrebbe anche essere morto...
Era cmq piccolo, e forse c'è qualche speranza che si sia nascosto, magari sotto qualche roccia. Per quanto riguarda i pesci, è tanto ormai che stanno insieme. Ho cominciato ad avvicinarmi a questo meraviglioso mondo da vero neofita e quindi l'assortimento dei pesci è avvenuto soprattutto in base alle compatibilità caratteriali. (anche guidato da alcuni negozianti) Il mio Ph si aggira sui 7 - 7.5 (dovrebbe andar bene per i pesci che ho dato che mi sono documentato) Il Gh 6 / 20 circa I nitriti assenti |
Quote:
Per quanto riguarda l'assortimento dei pesci sono completamente d'accordo con te (anche per me è avvenuta la stessa cosa). |
gh 6 o 20? e' tanta la differenza..
il ph va bene bene x i guppy e i molly , neon, cardinali e rasbore e oto nn ce li vedo... cambiali.. magari caratterialmente van bene, ma hanno esigenze d'acqua diverse, la storia cambia. i negozianti 99 su 100 sono dei gran ladroni e pensano solo a riempirsi le tasche di soldi, mica alla salute dei pesci, se muoiono meglio, ne compreranno altri, no? #07 |
Quote:
|
Quote:
|
Concordo anke io sul fatto ke BluLady abbia dato un giudizio eccessivo! #36#
|
-28d# x quante ne ho sentite....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |