![]() |
Pietre al quarzo prese a mare e schiumatoio
Ho messo delle pietri di quarzo prese a mare
la domanda è la seguente : sono pericolose per i pesci??? inoltre lo schiumatoio è importante per l'acquario se ho solo pesci e qualche invertebrato?? |
gerardo campitelli, lo skimmer è sempre importante, per le pietre al quarzo non saprei
|
Bè..già il fatto che siano state presa al mare non è comunque il massimo..
|
gerardo campitelli, le pietre lasciale dove sono, in un acquario marino anche di soli pesci devi solo mettere rocce vive.....lo schiumatoio è essenziale.
Ma hai rocce vive???? |
roccie vive si kg 10 circa ma sempre prese a mare
pietra bianca tipo corallo pietra rossa sempre tipo corallo qualche conchiglia e basta piante no maturazione acquario 3 mesi acquario 100 x 30 x 40 il mio acquario funzionava bene fino a circa 7 gg fa , poi ho inserito nuovi pesci ed una luce blu ah ed anche cibo congelato , praticamente stanno muorendo tutti compreso il mio zebrasoma di cui ne ero pazzo . il negoziante mi ha detto che devo elimanare il gamberetto e mettere dei solfati cosa sara' successo ??? nitriti decenti ph quasi 8 pompa per far girare l'acqua e pompa per filtrare uso filtri bianche e quelle garze con quei rotoli bianche di ceramica spero che mi abbia capito ora ho un pagliaccio di 5 cm e altri tre pesciolini quelli economici blu ,zebrato e nero oltre al gamberetto ed un granghietto di 1.5 cm . all'interno sto mettendo delle goccie di biocondensatore ogni 24 ore cosa posso fare ???? aiutami grazie #06 |
gerardo campitelli, ha poche rocce, ci vuole 1 kg ogni 5 litri, percio in 120 lt dovresti metterne 24 kg circa, togli tutti i biologici, percio cannolicchi e spugne varie, i nitriti con devono esserre decenti, devono essere a 0, come sono messi Po4 e No3??
Azzzzz....mi sa che devi rivedere il tuo metodo di gestione #23 |
gerardo campitelli, inoiltre metti uno skimmer
|
gerardo campitelli, il problema è la realizzazione iniziale che non va bene.
I pesci marini non sono come quelli del dolce che vengono prodotto in cattività ma provengono dai mair tropicali dove inquinanti elementi patogeni sono nulli e i valori dell'acqua perfetti. Ho gli diamo le stesse condizioni oppure muoiono. Le rocce che hai messo non sono rocce vive queste non si prendono al mare o meglio non nel nostro mare. Le rocce vive (quantità 1kg ogni 5-6l di acqua) si prendono in negozio sono rocce provenienti dall'indonesia generalmente. I filtri non servono a nulla, uno schiumatoio adeguato e 2 pompe di movimento. Inoltre cosa importante l'acqua deve essere fatta con acqua di osmosi più sale, un impianto per produrre acqua di osmosi costa 60#70 euro da 50 galloni. Se non sbaglio in un altro topic avevi detto che la facevi con l'acqua di rubinetto, se non ricordo male....... Il mio sincero consiglio è di rifare tutto cos' non riuscirai mai ad allevare nulla. |
Innazitutto grazie di cuore per le risposte .
Come faccio a misurare P04 E N03 e poi che valori sono???? non li ho mai sentiti stasera stavo pensando di metterci un paio di tappin di antibatterico unito a 50 gocce di biocondensatore . |
gerardo campitelli, forse non hai capito puoi misurare nitrati ammoniaca fosfati mettere batteri quello che vuoi ma non cambierà è errata l'impostazione di base......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |