![]() |
nuovi neon
avendo intenzione di raddoppiare l'illuminazione del mio acquario passando così a due neon da 15W, ne approfito per chiedervi che neon mettere (dovendo sostituire anche l'attuale)...
grazie |
che cosa hai in vasca???
|
immagino tu intenda come piante:
anubias nana microsorium pteropus species microsorium windelow micranthemum micranthemoides vallisneria gigantea sagittaria teres lysimachia nummularia cryptocorine brown |
Ciao,
che tipo di neon t8 pl t5.....?? Plancia o plafo? i tubi sarebbero protetti da un plexi, cristallo o altro? Fai da te o di commercio? I 24pl sono troppo? Lunghezza massima disponibile. Dicci, dicci... |
se metti 2 T8 io andrei per un
6.500K tipo philips 860 o osram ed un 10.000 |
la vasca è munita di coperchio e non ho intenzione di mettere una plafo, ma solo di fare una aggiunta! per i neon sarei propenso a dei T8! il tutto sarebbe FAI DA TE e con cuffie stagne in quanto non vi è lapresenza di protezioni tipo vetro o plexiglass!!! la lunghezza massima è di 60 cm!
|
Se vuoi montare i 18W devi metterli inclinati, lunghezza 590mm più le cuffie.
Se monti i 15W sei a 450mm, già con osram trovi 954 930 827 830 840 865. Sui 18W la scelta è maggiore essendo uno standard in illuminotecnica. Con i 15W direi 954 + 840 Con i 18W direi 965 + 840 |
mi sono accorto adesso di aver scritto 18W #12 ...scusate, volevo dire 15W
quindi tu mi consiglieresti 954 + 840? dimmi se sbaglio ma nellla sigla 954, il 9 vuol dire 90% rispetto alla luce solare e il 54 che il calore sprigionato è di 5400°K...dico bene? lo stesso per la 840! che marca mi consigli? dove le trovo? |
Quote:
|
#12 scusa!!! ma detto sinceramente non ci capisco nulla di luce!!! quindi di quello che avevo letto in un articolo.........NON CI HO CAPITO NIENTE!!!! ...BENE!!!! #07 #07 #07
grazie per la spiegazione!!!! ;-) tu cosa mi consigli come neon? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |