![]() |
consiglio importante su uova scalari..
ciao ragazzi ieri sera la mia coppia di scalari ha deposto e il maschio le ha pure fecondate (di solito se le mangiava mentre la femmina deponeva)..ho tolto i geniotori dalla vasca perchè se no per esperienza se le mangiavano appena spegnevo le luci..le uova non le ho potute togliere perchè erano attacate ad una parete..nella vasca ci sono solo le uova ho fatto bene?oggi appena tornato da lavoro ne ho viste 3 bianche vuol dire che sono ammufite?cosa devo fare?sono in una vasca da 60l ..il filtro lo spengo? grazie a tutti quelli che mi risponderranno...ciao fede
|
ciao
le uova io le lascio sino a quando i genitori nn le fanno schiudere poi prelevo i piccoli(e fin ora mi son fermato qua :-D :-D ) il filtro no nspegnerlo xche se lo lasci spento x troppo tempo comprometteresti la popolazione di batteri.. |
ahhh..se spegni la luce lascia una luce lunare vicina xche se restano completamente al buio se le pappano ;-)
|
agliutatemi
ciao raghazzi,allora il filtro non lo spengo?ne ho qualquna bianca se non sbaglio è ammuffita giusto?oramai penso che la luce lunare sia inutile perchè i genitori li ho messi in un altra vasca,come ripeto le vuova sono in una acquario da sole senza nessun pesce...la mia paura è il filtro ho paura che me li risucchi..qualche consiglio su questo?
|
si quelle bianche dovrebbero essere ammuffite...
io una luce lunare la metterei comunque perche cosi continuano ad accudirle anche durante la notte...come luce lunare io uso una di quelle lampadine per bsmbini che hanno paura del buio,,e ottima ;-) per il filtro non saprei... |
fedee*, io il filtro con le uova l'ho sempre tenuto acceso e non me le ha mai risucchiate.......la cosa cambia con i piccoli
|
ah penso che li risucchi xche finche restano lontani e ok ma quand si avvicninano un po son guai...che filtro usi???? l'unico che ho messo qualche volta(dopo la prima settimana) e stato quello ad aria...
|
io uso un filtro interno biologico-meccanico con SERA Siporax, 2 spugne sintetiche blu, ovatta bianca e torba con una pompa da 300 litri/ora con distributore a pioggia...............................quando ci sono i piccoli sostituisco la pompa con una da 200 litri/ora, tolgo le griglie di aspirazione dal filtro e al loro posto metto dell'ovatta bianca
|
ciao ragazzi ringrazio tutti voi per i consigli, ma pultroppo le uova sono tutte ammufite!!!!!che sfiga !!!!va beh,sarà per la prossima covata..grazie a tutti ciao!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |