![]() |
PESCE ROSSO SBIANCATO
Da tre anni possiedo un pesce rosso (unico abitante in una vasca da 80 litri), a gennaio gli regalo una casetta nuova da 200 litri e nuovi compagni, dopo un paio di mesi il pesce è diventato totalmente bianco. Vi allego le foto prima e dopo. Che abbia preso paura della nuova vasca e non si è più ripreso? :-D http://www.acquariofilia.biz/allegat...000177_161.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000007_177.jpg
|
Ma è quello verso la destra?
Impressionante -05 Non ho mai visto una cosa simile .. PS: Hai il mio stesso termometr :-D |
l'abbiamo chiamato gasper come il fantasma #18. basta che non diventi anche trasparente ed è anche pù bello di prima.
|
Mammamia che cambiamento!! Sembra un'altro pesce!! -05
Però veramente bello! ;-) |
anche a me i miei due pesci hanno fatto la stessa fine....BIANCHISSIMI!!!
Dicono che alcune specie può essere una cosa normale...mah!! |
So che i pesci rossi possono cambiare colore, e ciò dipende dall'alimentazione, dal cloro presente nell'acqua, o dalla crescita. Anche il pesce di mia cugina è diventato completamente bianco. Ma insieme al pesce rosso "bianco" ci sono pesci tropicali, o vedo male dalla foto? Se fossero pesci tropicali, come sembra non vanno bene insieme ai pesci rossi! I pesci rossi sono pesci d'acqua fredda, e non bisogna unirli a pesci d'altre razze. Se vuoi mettergli qualche amico, prendi comunque dei Carassius, e sposta i tropicali da un altra parte. #07
|
I rossi, fino ai 3/4 anni possono cambiare livrea. E' una cosa abbastanza normale. L'importante è che stia bene, che non abbia cambiato colore per qualche attacco batterico; ma in quel caso i colori sono più opachi, cosa che nel tuo non sembra... è così bianco squillante che sembra essere passato nell'Omino Bianco :-D :-D :-D
|
quando passa sotto la luce notturna bu fa da palla riflettente come quelle da discoteca #18 .
Ha avuto solo un problema di zecche da piccolo che gli ho tolto con le pinze (vedi foto, quando l'ho tolto sembrava un mostro di aliens). |
Per Franceschina: da 20 anni tengo sempre un pesce rosso assieme ai tropicali. Sinceramente non li ho mai visti patiti anzi sono sempre stati belli paciocconi e giocherelloni pur convivendo con scalari e persci combattenti. Ancora adesso non rinuncerei mai ad avere un bel pescetto rosso assieme ai tropicali, fanno parte della famiglia
|
Quote:
Nel caso della tua foto vedo comunque dei platy (o mi sbaglio?) che come valori e comportamento potrebbero anche starci (a parte l'aspetto soggettivo del "fritto misto"). E fortuna che ce ne sono 3 di carassi, almeno si fanno compagnia... Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |