![]() |
Alghe nere
Ciao a tutti. Sono nuovo e non ho potuto fare a meno che notare questa parte di forum.
Purtroppo sono infestato dalle alghe nere già da un bel pezzo. Ieri ho fatto il test e i valori sono stati: ph: 7 kh: 3 gh: 6 No2: 0 No3: 10 Cosa ne pensate? Il mio acquario è 100x40x40. Ciao e grazie! |
servono piu' dati tecnici, tipo se usi la Co2 se fertilizzi e che lampade usi
|
Allora premetto che ho 18 anni e è da quattro anni che ho l'acquario. In questi anni ci sono sempre andati dietro i miei. Adesso mi è venuta veramente tanta voglia di provare a starci dietro. Verso dicembre penso che rifaremo tutto da capo e voglio essere io a portarlo avanti e sto cercando di recepire più informazioni possibili.
Quindi mi affido a voi :-)) Allora per adesso ti posso dire che uso il Co2 e fertilizzo una volta al mese dopo il cambio dell'acqua. Utilizzo due neon, ma la potenza non la so, domani scrivo sia la potenza dei due neon che il tipo di fertilizzante. Per il momento ho queste informazioni. Grazie mille!! |
Quote:
E un pò poco,dovresti cambiare almeno ogni 15 giorni e se riesci ogni settimana il 15% -28 |
Quote:
Come ho già detto voglio prendere in mano io tutto l'acquario; vorrei sapere: 1) che neon sarebbe opportuno utilizzare per un acquario di queste dimensioni e la potenza 2) cambio dell'acqua ogni due settimane 3) Per quanto riguarda sifonare il fondo?? Lo fate, non lo fate, come lo fate.. Grazie!! :-)) |
Nessuno mi può aiutare? :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |