![]() |
kh e gh alti
ma che succede?
il 14 settembre avevo kh 7 e gh 10 però avevo i nitrati a 50. mi consigliano di comprare 25 litri (avendo la vasca da 100) di acqua osmotica... cambio effettuato per abbassare i nitrati (tra l'altro usavo l'aqua safe scaduta da 4 anni e me ne sono accorto ora). oggi altri test kh 10 gh 12 e nitrati 30... cambio con 25 di acqua del semplice rubinetto (con il nitrivex nuovo e non scaduto) spero che così si sistemi... qualche consiglio per abbassare kh e gh? |
probabilmente l'acqua d'osmosi usata non era proprio perfetta..........hai effettuato i test sull'acqua d'osmosi che hai utilizzato?
|
no, anche perchè per fare i test li faccio fare al negoziante.. non so dove comprare il pacco dei test 5 in 1 e dal negoziante usano quello con cartine e da vendere hanno quello a 8 euro a test... non li spendo tutti quei soldi... 40 euro per dei test no
|
allora cambia hobby.... :-) :-) :-)
|
Quote:
|
ma mi hanno detto che si trovano a 15 euro quelli completi... quindi aspetto di trovare quelli e per ora me li faccio fare dal negoziante
|
si ma il problema è che non puoi capire come mai ti si alzano i valori............il negoziante ti può dire quello che vuole
|
ho comprato i test... i valori del rubinetto (non decantonata) sono
ph 7,6 kh 17 gh 13 no2 0 no3 0 come vi sembrano? p.s. come li abbasso quei kh e gh? per il ph ho cmq la torba quindi in vasca si abbassa... |
Quote:
Quote:
solo con l'acqua di osmosi, ma che sia osmosi vera e non osmosi con kh e gh già alti! |
scalari neon e corydoras
cmq prenderò dell'acqua d'osmosi perchè mi sembrano cmq troppo alti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |