AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Nuovo filtro esterno.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98113)

Phenomena 17-09-2007 14:22

Nuovo filtro esterno..

Ciauuuuu :-D
Ragazzi ho finalmente comprato il mio eden 501 e l'ho montato ieri sera.
Il vecchio filtro è ancora in funzione come mi avevate suggerito tempo fà ma ora vi chiedo: per quanto tempo dovranno girare insieme? le basi un pò me le sono scordate, quando maturerà il nuovo filtro esterno? #12

fr@nco 17-09-2007 14:49

Per sicurezza falli girare insieme per un mese.
Ciao

uffi 17-09-2007 15:10

se hai l'accortezza di passare i cannolicchi vecchi del vecchio filtro nel nuovo filtro è ancora meglio....

Liuryx 17-09-2007 15:45

io passo dal filtro interno a uno esterno, se passo i materiali filtranti dall'uno all'altro è sempre necessario farli girare insieme?

Paolo Piccinelli 17-09-2007 15:59

Fate come dice fr@nco, è sempre meglio.

Se proprio volete fare travasi di cannolicchi, aggiungete sempre attivatore batterico e fate quotidianamente i test per almeno una settimana, a scanso di picchi di nitriti.

Phenomena 19-09-2007 13:10

Un mese, come immaginavo... Grazie per le risposte! Comunque devo dire che è un ottimo filtro, eccezionalmente silenzioso!!!

andre182 20-09-2007 18:52

Ciao Phenomena, come ti trovi con il nuovo filtro? Che tipo di acquario hai? Problemi con il passagio dei tubicini? Scusa per le mille domande me mi è venuto il trip di passare dal filtro interno a quello esterno. -11

Dviniost 20-09-2007 18:55

Quote:

Originariamente inviata da andre182
Ciao Phenomena, come ti trovi con il nuovo filtro? Che tipo di acquario hai? Problemi con il passagio dei tubicini? Scusa per le mille domande me mi è venuto il trip di passare dal filtro interno a quello esterno. -11

Non sono Phenomena ma ti rispondo lo stesso giacché mi trovo. :-))

Passa senza pensarci troppo ad un filtro esterno, ci guadagnerai in comodità ed estetica generale della vasca. Le uniche cose che devi considerare sono il dover mettere il riscaldatore a vista in acquario (cmq se spendi un pò ci sono anche riscaldatori esterni) e poi se hai spazio accanto alla vasca per tenere il filtro esterno. ;-)

andre182 20-09-2007 19:29

Ma come manutenzione?

Phenomena 03-10-2007 13:21

Ragazzi io mi sto trovando benissimo, è molto silenzioso e smuove l'acqua a sufficienza, ne troppo ne poco.
Il vecchio filtro è ancora dentro ma ha smesso di funzionare qualche giorno fà... Volevo chiedervi, è passato quasi un mese e questo interno non funge più, posso rimuoverlo dalla vasca? Tanto credo che si sia stabilizzato l'altro a questo punto no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.