![]() |
Ferie e pappa
devo partire per una settimana in ferie e ho due acquari 120L olandesi... mi posso fidare ad un digiuno di una settimana?
ps non ho mangiatoia automatica e non saprei cmq come montarla visto che non ho buchi adatti. |
Se la vasca è avviata da tempo e se non hai avannotti, secondo me, non avrai problemi anche ad una settimana di digiuno. ;-)
|
Le vasche sono avviate da un anno, e avanotti ne nascono di continuo.... alternative alla magiatoia?
|
Se non ti interessa conservare gli avannotti + piccoli... non usare nulla... saranno loro il cibo di questa settimana...
|
ho sentito parlare bene di questo prodotto ... ma niente esperienze personali ...
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...ada&idc=gejjdj ;-) |
Alternativa alla mangiatoia (che cmq sarebbe un buon investimento visto che può succederti ancora di partire e cambiando le batterie ti dura una vita) potrebbe essere fare tanti fogliettini con le dosi per una settimana con su scritto i giorni della settimana e dar l'incarico a qualcuno (rinchiudi a chiave il mangime.. che nessuno abbia il barattolo).
Eviterei pasticche we o cose del genere fortemente inquinanti di solito.. piuttosto il digiuno o un passaggio di un'anima pia a mezza settimana per una dose (da te sempre preparata e nn eccessiva) :-) Ah.. leggo che parli di nn avere forse il posto da mettere la mangiatoia.. che acquari hai ? |
Quote:
|
Quote:
La frase tipica di difesa classica, dopo che hai trovato tornando l'acquario in condizioni pietose (se ti va bene solo pieno d'alghe e nitrati/fosfati a palla, se ti va male queste cose più i pesci agonizzanti o morti) è : "ma avevano taaaaaaaaaaaaaaanta faaaaaaaaame!!! erano sempre davanti al vetro che chiedevano ancora cibo!!!" :-D :-D irresistibile.. specie per le mamme ;-) |
ciao tornato oggi. bilancio di una settimana di digiuno: 1 guppy morto e un portaspada con idropsia... mha cmq direi abbastanza bene!
|
#24 strano.. era molto giovane quello morto ? idropisia.. tienilo in una vaschetta a parte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |