![]() |
differenza
Chi mi sa illustrare la differenza tra un guppy coda a triangolo e uno coda a velo?
E per favore non riportatemi i link con gli articoli o con i disegni degli standard. Li ho già visti tutti!!!!!!! #21 |
Dai 2000 articoli che ci sono in giro e sui libri o riviste potrebbe essere che quelli a triangolo hanno i contorni piu' marcati di quelli a velo (e forse la coda piu' piccola) ma personalmente non vedo questa differenza.....e quindi mi ricollego alla tua domanda.... ;-)
|
Re: differenza
Quote:
Ci sono lievi differenza anche per quanto riguarda la dorsale, la taglia è la stessa 26mm facendo parte della stessa famiglia delle code grandi. ma ti sembra il posto dove postare 'ste domande? #13 di seguito fotografia (di Manuele GT) di un coda a Velo che era in concorso a Bologna. Ciao |
Ahhhhh, ecco......
cmq si, mi sembra il posto adatto per fare domande di questo genere. Senza voler offendere nessuno, ultimamente in questa sezione si parla quasi esclusivamente di sintomi pre parto, parti e avannotti di guppy. Ho pensato che un tema diverso potesse destare interesse. Tornando ai coda a velo, ho letto che è una varietà abbastanza rara. Se non sbaglio si potrebbero ottenere dei "veil tail" incrociando dei "delta tail" con dei "double sword tail". Se questo è vero (ancora non ci ho provato #18 #18 ) perchè sono rari? #21 |
Quote:
Quote:
Sono rari perchè penso che la forma della coda sia difficile da ottenere e stabilizzare secondo lo standard. però puoi sempre provare! questo è un japan blue dei miei con la coda che potrebbe avvicinarsi allo standard della coda a velo (ma poco) dallo stesso ceppo mi escono delta e ventaglio ..... mah #24 ! |
effettivamente ........... è il problema della funzione "cerca prima di postare".
:-)) .... in effettiiiiiii........purtroppooooo...... :-D :-D sigh.... pensavo potesse essere interessante.. -28d# invece nisba....... #21 Domanda: una mia guppina che ha partorito 4 giorni fa, ha fatto metà piccoli molto chiari e l'altra metà + scuri. Perchè?....... |
Quote:
Parlando seriamente, anche io tempo fa ho notato dei miei guppy con delle caratteristiche molto simili a quello della foto. A dire la verità non mi entusiasmavano particolarmente e li ho dati come scarti. #21 |
Quote:
Quote:
|
#24 in effettiiiiii....... :-D :-D macchè "spotted"....... mitico Manera!!!!!!
Come fanno a venir fuori delta e ventaglio? Vaschetta magica?????? #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |