![]() |
Ho deciso.. mi faccio pure il caridinaio!! info
ciao a tutti!
leggendo qua e la mi sono appassionato ai gamberetti e ho deciso di affiancare un caridinaio al mio acquario già esistente. visto che lo faccio esclusivamente per i gamberetti e lo devo fare da zero vi chiedo tutte le info e consigli possibili e immaginabili ! pensavo di acquistare a questo scopo un mirabello o un birba o un qualcosa del genere max 30lt. con coperchio per avere una sana e innocua convivenza con Augusto, il mio persianone ciccione ! per quanto riguarda fondo (akadama? ghiaietto? sottofondo fertilizzato??) come mi devo comportare ?? per le piante ? vanno bene quelle a bassa richiesta di luce come anubias lemna riccia crypto o sono melglio altri tipi ?? grazie in anticipo !! |
c'è la guida in homepage:) dai uno sguardo li che ci trovi risposta a tutte le domande...
ciao! |
il mio consiglio è di mettere un fondo scuro, molto scuro, così risaltano meglio i colori dei gamberetti
|
Qualche giorno fa mi era stato segnalato un sito dove trovi tutte le info. se lo riesco a recuperare ti mando un mp . ad ogni modo chiedi e ti sara' risposto.
io ti consiglio fondo inerte e qualche legno con del muschio legato sopra . molto semplice ma funzionale e carina . per l'illuminazione puoi tenere quella in dotazione con la vasca se metti solo muschio e qualche pianta poco esigente. |
metti un ghiaietto neutro nero senza sottofondo fertilizzato (per le anubias e il muschio non ce n'è bisogno)
|
per quanto riguarda i valori dell'acqua come mi devo comportare ??
temperatura? ph ? ecc.. ?? |
dipende dalla specie di gambero che vuoi mettere.
se è una prima esperienza io ti consiglio le red cherry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |