![]() |
125 L con 15 Kg di roccie DUBBI!!!
Salve a tutti sono in procinto di allestire una vasca che mi arriverà a breve....è di 125L vorrei mettere 15Kg di roccie o 20 e lasciare llibero tutto il resto x nuoto dei pesci e una spolverata di 1 cm max di sabbia con aragonite...
DOMANDE: Che tipo di pesci ed invertebrati posso mettere? Dopo quanto posso metterli?Posso far maturare la vasca con loro dentro(1 o 2)? Posso mettere anemoni? A che rischi vado incontro? Consigli? :-) |
con calma... ;-)
gli enemoni sono moolto pericolosi...se muoino rilasciano ammoniaca....io eviterei! tu vorresti allestire un acquario di soli pesci? niente coralli? di sicuro niente pesci in maturazione! |
...20 kg di roccie,parti con maturazione assolutamente senza sabbia,a fine maturazione con quella capacità personalmente inserirei:
- 2 ocellaris - 1 ecsenius bicolor - 2 lysmata ...qualche lumaca ,nn andrei oltre. |
Beh di sicuro non mi piace molto affollato....4 5 pesci sono più che sufficienti....
Ma x la sabbia avevo letto che se è 1/2 o 1 cm max non fa assolutamente niente...anzi l'aragonite aiuta a la vasca a maturare..... |
la sabbia dopo 6 mesi - 1 anno dalla fine della maturazione
|
la sabbia ti darà solo problemi...fidati!!
|
...ti ripeto o fai un fondo DSB oppure niente,cmq sono punti di vista se ti và provaci ;-)
|
Quote:
|
si 3 o 4....ma pensavo robette piccole....
Che tipo di problemi può dare la sabbia...intendo una spolverata? |
Darkstar, se la sabbia la metti in maturazione ti crea un accumulo di nitrati e porcherie varie....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |