![]() |
Temperatura ambiente minima
Qualcuno mi saprebbe dire la temperatura esterna minima dell'ambiente per un acquario da 180 litri?Vorrei metterlo nel vano scale c'è piu spazio è possibile?
|
Di nuovo, non ci dai abbastanza informazioni... cosa vorresti tenerci dentro? Il vano scale è riscaldato, d'inverno?
|
Matteo grazie ancora per le risposte.Allora il vano scale non è riscaldato.Vorrei fare un acquario con varie piante.Gli abitanti non gli ho scelti ancora.
|
Quote:
Per i pesci puoi mettere tranquillamente pesci non tropicali tipo i vari hyphessobrycon, moenkhausia, otocinclus, corydoras e molto altri. Ciao Enrico |
io cmq tengo i guppy senza termostato (però l'acqua non scende mai sotto i 19gradi neanche in inverno e d'estate va sui 25#26)
|
Eventualmente foglio di polistirolo sotto il fondo e/o cavetto riscaldante sotto il ghiaietto.
malawi, mi chiarisci un concetto? Il fatto di chiamare un pesce "tropicale" dipende dalla latitudine a cui vive o dalle temperature del loro habitat in natura? |
La mia idea è questa:
cavetto sottosabbia 50 W + riscaldatore da 200W comandato da un termostato a doppio set.Prima parte il cavetto se non bastasse con il set 2 comando il riscaldatore.Che dite puo bastare?Devo mantenere la temperatura sui 24°. |
Quote:
Ciao Enrico |
Malawi, ti ringrazio per i chiarimenti e mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che sovente si tengono gli acquari con temperature costantemente troppo alte, stimolando eccessivamente il loro metabolismo. Volevo solo aggiungere che tra i due tropici non mancano le zone montuose ed i pesci che vivono in regime torrentizio non sempre si adattano bene alle condizioni dei nostri acquari con temperature elevate e relativamente poco movimento ed ossigenazione dell'acqua.
|
Scusate ma la domanda rimane la stessa.Bastano cavetto da 50W + riscaldatore 200W a mantenere in un vano scale un Rio 180 a 24°?Spostarlo pieno di due piani non credo poi sia possibile. #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |