![]() |
il mio platy sta per morire...help...:(
Di recente ho acquistato 3 nuovi platy per il mio acquario(50l) dopo un giorno ne è morto uno e ora vedo ke l'altro maschietto se ne sta sul fondo oppure in superficie e ogni tanto ha degli strani scatti...cosa posso fare per salvare almeno questo? grazie del vostro aiuto... p.s i valori sono tutti a posto a parte il ph che è un pò altino e la temperatura è di 30°....
|
30°C???? -05 ma stacca subito il riscaldatore!!!
apri la vasca e puntaci contro il ventilatore di casa. Li stai lessando poveri :-( |
mmm...l'avevo aumentata perchè avevo letto ke se c'era un parassita in acquario con l'aumento della temperatura darebbe morto anke lui... -20 ..e quindi come posso fare a salvare qst pesce?
|
mmm...l'avevo aumentata perchè avevo letto ke se c'era un parassita in acquario con l'aumento della temperatura darebbe morto anke lui... -20 ..e quindi come posso fare a salvare qst pesce?
|
potrebbe anche essere sindrome da adattamento...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129381 hai rispettato tutta la procedure nell'inserire i platy in vasca? Oppure può darsi che te li abbiano dati già malati, e in questo caso ti conviene isolare i platy superstiti prima che ti ammalino anche gli altri pesci. Comunque prima di tutto fai come dice yokkio e abbassa la temperatura e poi osservali per vedere se si ambientano. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |