![]() |
300 litri Australia Papua Nuova Guinea (più o meno).
Le foto le metto solo se promettete di non sfottere troppo, ok?
Scherzo. Diciamo più che altro che ci sto provando. I pesci sono ovviamente Rainbowfish (boesemani, lacustris, herbertaxelrodi, praecox e glossolepis incisus). Ho un paio di botia, qualche barbus, qulache labeo che non ci azzeccano proprio moltissimo ma sempre sud est-asiatico sono (..nzomma..). Piante principali: Marsilea hirsuta (sta formando lentamente il pratino), eusteralis stellata, blyxa aubertii, hygrophila difformis, java moos, pellia. L'acquario è 110x45x60 (circa 300 litri lordi, 240 netti) illuminazione 6x39WT5. PS: lo dico da subito. L'acquario andava pulito, Ci sarebbe (forse? sicuro) qualche potatura da fare, come fotografo sono braccia rubate all'agricoltura. |
Dimenticavo la pogostemon helferi....
Ah, l'acquario è autocostruito. |
con una bella potatura alle piante risulterebbe molto più bello...adesso c'è un bel pò di confusione...
|
figata.
complimenti anche per la scelta (originale) della fauna. |
Io mi sarei limitato ad una sola specie di Melanotaenia, ma l'effetto finale è sempre molto bello :-).
|
su una rivista di acquariofilia qualche mese fa c'era un interessante articolo sugli acquari in oceania. ma parlavano di tutt'altro tipo di flora e fauna..
|
Una sistematina alle piante ed e' veramente una bella vasca #25
|
Quote:
|
Quote:
|
il mio acquario collection n.9
facendo un risssunto parlanpo di valori: t. 26-28 ph 6.5 -6.8 conduttività 80-90 ms/cm kh 2-3 gh 2-3 no3 5-10 mg fosfati 0.05 vegetazione. azzolla pinnata, barclaya longifolia, blyxa,bolbitis heteroclita,cerathophyllum, ceraptopteris thalictroides, ottelia alismoides, pistia stratiotes, vallisneria americana. pesci. butis amboinensis, mogurnda mogurnda,mogurnda nesolepis, tateurndina occelicauda, chilatherinacampsi e crassispinosa, glossolepis multisquamatus,melanotenia affinis e goldiei. ci sono pure le descrizioni di due acquari da allestire a seconda della zona australiana. Se mi mandi via mp una mail ti faccio una scansione di articolo e foto. cmq hanno collaborato con natureacquarium.it |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |