![]() |
Filtro Marino Per Dolce. AIUTO!
Carissimi.
oggi ho comprato da un ragazzo di "fiducia" un prime 30 a 50 euro. usato dettomi per una sett. cmq oggi ci siamo visti e gli ho domandato se avesse mai girato su un marino. la sua risposta è stata negativa. con estremo dubbio torno a casa con l'intento di assaggiare l'acqua che sarebbe rimasta nel filtro e..........era salata.... incrostazioni di sale anche nei tubi....no comment. ho inervi a 1000 ora volevo chiedervi. posso farlo funzionare nel mio dolce? se si, che accortezze devo prendere?? oppure gli riporto il filtro indietro?? |
prova a farlo girare a circolo chiuso con aceto per ripulirlo.
Adesso non so come soia fatto a livello di interstizi o fessure, ma l'aceto toglie per bene le incrostazioni :-S |
e mooooolta acqua calda... quasi bollente... poi lascialo in ammollo e fai girare la pompa che ti tolga l'acqua... ovvero che la butti fuori alla tinozza dove stai lavorando e rimetti nella tinoazza acqua nuova e continui...
|
assolutamente no acqua calda|!!!! -05 occhio che molte pompe sono certificate per temperature max50°C..... quindi fai attenzione.
|
io lo farei girare con acido muriatico e acqua fredda torna nuovo ;-)
|
ciao ragazzi. per l'aceto ci avevo già pensato e sinceramente anche all'acqua calda...ma se dite che è testato per temperature nn trp elevate...quando si parla di acido muriatico dite sul serio?? perchè io a casa ne tengo una bottiglia...cmq sia per quanto devo farlo girare?? nel dolccee ho pesci delicatucci, poi mi hann oappena fatto il nido e sn nati i piccoli...non vorrei compromettere nioente dopo 8 emsi di lavoro...
fra poco vado dal tizio che me l'ha venduta vi terrò informati... GRAZIE cmq per il vostro interesse. |
Brig, ma con quale testa dai un consiglio del genere????Pure te abracadabra, l'acido muriatico su materiale plastico #23 #23 #23
ftoggos, i materiali filtranti ti conviene sostituirli tutti,come i tubi.Pe r quello che riguarda testa e cabinet una bella e profonda lavata con acqua fredda,poi lo fai girare per una giornata in un recepiente cambiando l'acqua ogni 2 - 3 ore. Cmq io lo ridarei a chi te lo ha venduto. |
TuKo, hai ragione avrò pure una testina,ma nel marino puliamo le pompe e tutto il materiale con acido muriatico quello già diluito al 33% in acqua fredda,e di materiale plastico ne usiamo anche noi :-D :-D :-D e non succede nulla se non che la roba torna nuova ;-) logico che se metti acido puro e basta si scioglie ma in 1l metti un bicchiere non fà nulla fidati :-))
|
ciao ragazzi...
allora il filtro lo tengo...evito casini...che poi mi innervosisco trp e sto male. per adesso lo sto facendo girare co nacqua e aceto...fra un paio d'ore cammbio l'acqua e continuo come dice tuko peogni 2 3 ore. per il resto nn posso cambiare nulla quanto mi verrebbe a costare poi??? una domanda. ma l'aria nel filtro deve andarsene tutta?? perchè a me sn rimaste poche bollicine... che dite? |
Mbè diluito il discorso è nettamente differente.Non andare di fretta quando scrivi,lo sai che qua si fa presto a travisare e bisogna essere il più precisi possibile ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |