![]() |
PRONTO AL MASSACRO!!!
eccomi tra di voi! sono un neo iscritto e un neo acquariofilo, ma con tanta voglia di crescere e imparare.
non ho ancora compilato nel dettaglio il mio profilo, ma vi dico da subito che ho una vasca 150x40x50 con t8 (2 bianche e una attinica) filtro esterno hydor prime 30, schiuma prizm, marea 4400. lo so che la sump sarebbe una soluzione migliore, ma per ora me la devo cavare così (vi prego non ditemi che è impossibile) perciò ogni consiglio è bene accetto e le critiche pure FATEVI SOTTO SENZA PIETA' #21 #21 #21 #21 |
cominciamo a dire cosa vuoi allevare e che in qualunque caso lo schiumatoio devi solo buttarlo dalla finestra ;-)
|
al momento gli ospito sono: lineatus, semicirculatus, strigosus, stenophus, riccio matita, stoicactis, oloturia, caulastrea, galaxea, protula, 2 spirografi, paguro, lumache turbo, discosoma e credo sia tutto a memoria.
ovviamente non pretendo di avere acropore o simili, ma un acquario di barriera con c molli e, oltre ai pesciolini citati, un centropyge, 2 pagliacci per la mia morosa. diciamo che per entrare nello specifico sul cosa introdurre quando trovo qualcosa che mi piace mi documento sulle abitudini, convivenza con altri pesci e invertebrati e poi valuto con attenzione. in teoria il lineatus e il semicirc. avrebbero dovuto scornarsi... in effetti il semi ogni tanto fa correre il linea che è più piccolo e che è arrivato per ultimo nella vasca, ma niente di grave. a volte stanno anche a meno di 10 cm di distanza |
... a rocce come stai messo?
schiumatoio???? p.s. metti le t5 al posto delle t8 |
serghio, io non mi pronuncio fino a che non compili il profilo della vasca #21 #21
|
serghio, secondo me ti massacrano sul serio :-D :-D
comunque vediamo... |
per il profilo hai ragione... prometto che lo compilo.
anche per le t5 avete ragione e farò anche questo appena possibile. le rocce sono circa 60 kg ma non ne sono sicuro al 100% perchè non le ho comprate tutte insieme e inoltre il 40% proviene dall'acquario di mia madre che, mentre io facevo maturare il mio, lei smantellava il suo per modificarlo con sump... saggia scelta la sua che ha possibilità economiche superiori alle mie :-( |
Quote:
|
PROFILO COMPILATO!! :-)) :-)) :-)) :-))
|
purtroppo non so come dirtelo ma è tutto inadatto,a meno che tu non voglia SOLO pesci,le marea per una vasca lunga 150 non sono adatte ,la sabbia o la togli o la aumenti a 15 cm ,il filtro esterno se fai pesci lo puoi lasciare idem per le luci,lo schiumatoio è come non averlo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |