AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   nuovo pesce pagliaccio :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97763)

Francesco_sr 14-09-2007 15:14

nuovo pesce pagliaccio :-)

salve a tutti ragazzi....ieri ho acquistato il mio primo pesce pagliaccio è troppo bellino :-)) ....il mio negoziante mi ha dato del cibo a granuli piccoli(nutron biogram della prodac).......volevo sapere se posso dargli i kironomus....o il cibo congelato....insomma cosa posso dargli per farlo crescere in fretta e per soddisfare ogni sua esigenza??????aiutatemi.....grazie................ ciao

cospicillum 14-09-2007 18:28

Francesco_sr, varia la dieta il più possibile con il secco,fresco e congelato.............evita i chironomus son pericolosi e poco adatti al marino ;-)

Francesco_sr 14-09-2007 20:03

per fresco cosa intendi??????di congelato posso dare l'improvit?????grazie......ciao

cospicillum 14-09-2007 20:51

Quote:

per fresco cosa intendi??????di congelato posso dare l'improvit?????grazie......ciao
fresco intendo quello del pescivendolo sul mercato (pezzettini di cozze gamberetti,vongole eccccc)

scusa la mia ignoranza ma l'improvit non lo conosco,io intendevo krill,mysis,artemia da abbinare al secco poichè son poco nutrienti) ;-) ;-)

Francesco_sr 14-09-2007 21:01

l'improvit è una nuova marca e sta dando ottimi risultati nel campo.......credo sia uno dei migliori...aspetto altri pareri.....grazie

SJoplin 14-09-2007 21:17

Francesco_sr, scusa... ma hai messo "una" roccia viva nell'acquario la settimana scorsa e ora c'è già un pagliaccio? litri a parte, che non entro nel merito, però mi sembra molto azzardato come avviamento.
il marino deve maturare dei mesi prima di inserire degli animali

cospicillum 14-09-2007 21:19

io questo non lo sapevo #24

Francesco_sr 14-09-2007 21:30

io lo sapevo ma sto usando degli attivatori batterici della tetra che accelera l'icremento dei batteri e in pochi giorni si possono mettere i pesci.......almeno il mio negoziante mi ha detto questo......ciao

SJoplin 14-09-2007 21:32

Francesco_sr, non funziona così, purtroppo. il negoziante te la sta raccontando come pare a lui

cospicillum 14-09-2007 21:46

Francesco_sr, quegli attivatori batterici li conosco moooooooolto bene (bactozym giusto??)sono una cacata e scusa l'espressione,dentro non c'è nient'altro che zucchero............sulle istruzioni c'è scritto che si possono inserire i pesci dopo 24 ore!...................balle! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.