![]() |
ciao andrea, allora con le foglie di insalata ho risolto, solo che non vorrei che mangiassero troppo. non è che fanno come i pesci rossi che si ingozzano fino alla morte. ste marise si sparano una foglia di insalata più veloce di me, altro che lumache, sono dei falchi!!! :-D
|
Non ti preoccupare che non scoppiano come i pesci rossi...si sanno regolare...crescendo ho poi notato che mangiano molto di meno...sono nella crescita...povere ragazze... :-D :-D
|
infatti crescono in modo vertiginoso, una cosa inimmaginabile -05
|
:-D
|
uffaaaaaaaaaaaa. ho preso una microsorium e evidentemente la scambiano per insalata.... io francamente non ce la faccio +.... non è che posso spostare queste signorine in una vasca da 8 litri? qui nonostante l'insalata stanno ancora a fare disastri -28d#
|
Che le Marisa mangino un pò le piante è noto (pensavo lo sapessi anche tu...visto che le hai acquistate)...a me non hanno mai dato eccessivi problemi...le alimento a sufficienza e assaggiano ogni tanto qualche foglia (conta che ne avrò 100)...
Purtroppo siamo andato troppo OT e questo non è più un annuncio ma una discussione...chiedo ai mod se è possibile tagliare la discussione dall'8 settembre in poi e inserirla nella sezione "gasteropodi" (con un titolo tipo: Marisa)...se no chiedo di chiuderla e ne aprirò un'altra nel mercatino... Grazie Mod!!! |
Quote:
|
scusa ma ero abb ignorante. io pensavo mangiassero le alghe e quelle non le hanno nemmeno sfiorate. francamente nel 21 litri che ho si vede subito se mangiano le foglie e non è il massimo della vita. ora sto facendo una vaschetta da circa 8 litri per gli avnnotti di guppy in cui andrò a mettere delle Ophiopogon japonicus kyoto, che spero siano abbastanza rustiche da non essere assaggiate #06 . pensi sia un problema metterle lì? scusa se mi sono accodato al tuo post di vendita. ciao!
|
Metti per esempio dell'egeria densa...quella sicuramente non la mangiano...io ho provato a mettere anche microsorum e muschio di java e non me lo mangiano...
Probabilmente non sono alimentate a sufficienza...non sò che dirti...mi dispiace... |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |