![]() |
sostituire neon t5 quali acquistare?
devo sostituire i miei neon ormai "esauriti". premetto che ho 3 acquablue speciale e 2 blue plus dell'ATI. vorrei sostituirli perchè il mio acquario dopo l'istallazione di questi neon ha iniziato da subito a soffrire in modo incredibile di alghe verdi filamentose e chi più ne ha ne metta... non avendo problemi di fosfati volevo provare a cambiare marca di neon. mi potete consigliare i migliori. ciao e grazie
|
Tra i migliori ci sono proprio gli ATI..sei sicuro che il problema alghe sia dovuto ai neon e non a qualche cambiamento? (aumento luce, fotoperiodo o qualcos'altro?)
|
guarda io a dire la verità sono disperato xchè è un anno che praticamente sono invaso da un tappeto di alghe filamentose di una consistenza incredibile, per cui non avendo cambiato niente al di fuori dei neon ho dato la colpa a loro. Ho inserito anche un sump con le resine antifosfati ma niente risultati pochi L'ultima cosa è provare a cambiare marca o tipologia di neon. siete d'accordo? AIUTOOOOOO
|
bose74, A meno che non hai neon esausti o luce insufficiente non credo che sia la causa delle alghe la marca dei tubi #24 comunque i più usati sono gli Ati, Kz e AQ ;-)
|
anch'io penso che il problema alghe non sia dovuto alle lampade.Comunque io uso i t5 della Arcadia e mi sono trovato molto bene anche se costano molto di più
|
Io rimarrei su ATI o KZ e cercherei il problema altrove..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |