![]() |
Ecco il mio 200L
ciao ragazzi..prima di tutto volevo chiedervi come vi sembra (lo so non ho ancora messo le piante e ne metterò poche dato che voglio fare un biotopo sudamericano)..e poi volevo chiedervi se è normale che ho inserito l'acqua ieri ed è già così gialla..un po' è l'effetto di una luce (sun-glo della askoll) ma anche se la spengo rimane sempre un po' giallina. il fondo è grigio x cui non penso sia quello, i legni possono aver ingiallito così l'acqua(li ho fatti bollire prima)? non c'è niente che posso fare per farla tornare bianca?
|
sì è normale in 24 ore i legni ingialliscono l'acqua, anche se bolliti e poi ne hai messi diversi .... ma dato che miri a un biotopo sudamericano è in tema :-))
non mi convince la pietra posizionata in orizzontale, l'insieme risulta troppo artefatto #24 |
A parte che in natura è abbastanza difficile trovare acqua limpida in un fiume tropicale (quindi l'acqua "giallina" potrebbe starci bene in un biotopo sudamericano) il colore l'hanno dato sicuramente i legni. per il momento non fare nulla vedrai che l'acqua tornerà limpida (con il passare del tempo) una volta che inizierai con i cambi parziali.
PS: metti anche uno sfondo! (magari solo un cartoncino) L'acquario ne guadagnerà! |
ho uno sfondo azzurro...secondo voi come starebbe?
|
lorekorn, intanto sposto in mostra e descrivi ;-)
|
ok milly..
|
ecco con le modifiche apportate.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg0005_934.jpg
|
lo sfondo, secondo me, è più bello scuro...magari nero o blu molto scuro...ti risalterà i colori delle piante...e poi perchè vuoi mettere poche piante se hai intenzione di fare un sudamericano?che pesci vorresti allevare?
|
sui pesci sto ancora decidendo..so x certo che voglio dei loricaridi spettacolari..poi x le piante ne voglio poche perchè n ei fiumi sudamericani ce ne sono pochissime.
|
dai un'occhiata qui http://www.natureaquarium.it/america/sud/due.htm .
mi sembra che di piante ce ne siano abbastanza...poi è tutta una questione di gusti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |