![]() |
Valori Acqua
tra poco metterķ in funzione un acuqario askoll ambiente di 112 litri, con illuminazione modificata in modo da ottenere ca. o,8 w/l, impianto Co2 askoll e filtro esterno askoll Pratiko200.
Pensavo di allestire un biotopo asiatico, con un bel prato di glosso e poi altre piante che devo ancora decidere. I pesci che inserirķ sono: un betta maskio e due femmine un gruppetto di rasbore per il fondo un gruppeto di cardine e due pangio. Il fondo che ho scelto é la flourite della Seachem, spero che la granulometria non sia troppo grande per i pangio. Il mio problema é l' acqua che mi serve per riempire l acquario. I valori del acqua del mio rubinetto sono: PH 8.5, GH 9, KH 7, A parte il ph (che chiaramente va abbassato) gli altri valori potrebbero andar bene o devo usare anche acqua d osmosi?? Chiaramente mi sono informato che l' acqua del rubinetto va trattata prima con un biocondizionatore, vorrei solo fare a meno di usare l acuqa osmotica se é possibile. grazie in anticipo per le risposte! |
si, la durezza va benissimo, hai anche kh non troppo alto (il che ti favorirā l'abbassamento del ph con la co2).
|
perfetto, allora potrķ finalmete iniziare a riempire il mio acquario!!
grazie mille della risposta |
exald, perchč non vuoi usare l'acqua osmotica ? Se vuoi abbassare la durezza per poi far scendere il ph, l'acqua osmotica č indispensabile. Tra l'altro fai attenzione perchč le ultime produzioni di flourite fanno impennare il valore del gh.
|
Bhe non é che non la voglio usare é solo che mi scocciava andare ogni volta che faccio il cambio d'acqua dal negoziante, quindi se neccessario avrei comprato un impianto ad osmosi, ma se non serve preferisco farne a meno. :-))
Avevo letto questa cosa che le ultime produzioni di flourite fanno innalzare il valore Gh mentre leggevo se lavare la flourite o no. -04 Io la flourite l avevo preso l anno scorso a ottobre, quindi forse ho beccato ancora una di quelle confezioni che non fa innalzare il gh. Speriamo |
Bhe non é che non la voglio usare é solo che mi scocciava andare ogni volta che faccio il cambio d'acqua dal negoziante, quindi se neccessario avrei comprato un impianto ad osmosi, ma se non serve preferisco farne a meno. :-))
Avevo letto questa cosa che le ultime produzioni di flourite fanno innalzare il valore Gh mentre leggevo se lavare la flourite o no. -04 Io la flourite l avevo preso l anno scorso a ottobre, quindi forse ho beccato ancora una di quelle confezioni che non fa innalzare il gh. Speriamo |
exald, guarda che gli Anabantidi (es. Betta) non gradiscono un'intensitā di luce come quella che hai, dovrai mettere piante galleggianti (anche per la riproduzione) ed allora forse il pratino non gradirā.
|
Federico Sibona, quoto in toto, anche la tua nuova firma!! :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |