![]() |
ph, i prodotti per abbassarlo, effetti positivi e negativi.
;-) visto le mie idee confuse ho pensato di aprire questo topic per una discussione, non per domande specifiche per acquari...
innanzitutto verrei proporvi una discussione... torba o co2? quali dei due è meglio usare per il ph? ma tutti usano la torba per il ph?! e l'acqua rimane giallognola?! pro e contro. ecc ecc...a me sembra una buona idea, non so agli altri... :-)) |
i metodi funzionano se il tuo kh è basso.
se hai un kh tipo a 12 il ph non si abbasserà neppure se immetterai co2. io userei la torba cmq...l unico contro è la questione estetica ma sinceramente lo vedo molto piu affascinante così. inoltre ulteriore pro è che la torba rilascia acidi umici che fanno molto bene alle mucose dei pesci e li rilassano. |
li rilassano?! :-D stai scherzando?!
|
gfshalla, è il colore ambrato dell'acqua che li rassicura... è quello che troverebbero nel loro ambiente naturale. #36# #36#
|
li rilassano.non sto scherzando.
forse il termine "rilassarsi" è usato impropriamente,ma rende l'idea. |
ecco allora da quel lato io sono a posto..... ho una radice da 4 kg
che nonostante abbia bollito per mezza giornata ha cmq. rilasciato tannino nell'acqua..... ! Come ph adesso sto a 7,5..... |
Marvin,magari a te da fastidio,ma ai pesci assolutamente no.
finchè dura rallegratene.....quando avrà finito di rilasciare gli acidi..dovrai mettere torba. se poi deciderai di mettere una coppia di apistogramma,sarebbe l'ideale per loro...acqua tenera e ambrata.. |
no no nessun fastidio..... l'importante è fare star bene chi
nell'acquario ci deve vivere....! Magari per portare il ph a 6,5 - 7 e contemporanemente "nutrire" le parecchie piante che ho potrei prendere in considerazione la CO2.. |
io ho la co2 a lievito ma le piante devono ancora ambientarsi credo, l'acquario è in funzione da una settimana...
tralasciando comunque il benessere dei pesci...vorreste vedere un acquario con l'acqua giallognola oppure un acquario con acqua cristallina?! meglio co2 o torba quindi? io preferisco l'acqua molto limpida...con molte piante che possano offrire rifugio... voi che ne pensate? |
l'acqua cristallina è sempre un bel vedere.... dipende da cosa
cerchi tu dall'acquario.... io personalmente trovo l'ambratura dell'acqua parte integrante del fascino dell'acquario che andrò a comporre.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |