![]() |
lgr700 consigli
sto per comprare questo reattore che a detta di molti è il migliore mi dareste qualche consiglio?
1) che ci metto dentro?quanto ce ne metto? dove in rete? ps. qualcosa che non rilasci fosfati 2)per il magnesio idem 3) ph all'interno a quando deve essere 4) che sonda mi consigliate e dove in rete ( attualmente ho un regolatore di ph rual può andare?) 5)i valori corretti da ottenere alluscita del reattore quali dovrebbero essere per avere valori in vasca buoni? Vi ringrazio di cuore |
Re: lgr700 consigli
---------
[quote="vento"] mi dareste qualche consiglio? 1) che ci metto dentro?quanto ce ne metto? dove in rete? --------- Personalmente sto usando rowalith e mi sto trovando bene. Quanta? Quanto indicato nelle istruzioni. Dove? Abissi, Home Aquaria, Onda Blu, Planetzoo, The Reefer (in ordine alfabetico) --------- 2)per il magnesio idem --------- Non amo questa soluzione ma ti conviene stabilizzare il funzionamento del reattore col solo materiale calcareo e poi aggiungi un paio di cucchiai da tavola di Gro-teck --------- 3) ph all'interno a quando deve essere --------- Io partirei con un 6,4 --------- 4) che sonda mi consigliate e dove in rete ( attualmente ho un regolatore di ph rual può andare?) --------- Su uno dei miai reattori uso un Ruwal con sonda in vetro della Dupla; non è precisissimo ma svolge egregiamente il suo lavoro (ed è uno di quelli col miglio rapporto prezzo/prestazioni). --------- 5)i valori corretti da ottenere alluscita del reattore quali dovrebbero essere per avere valori in vasca buoni? --------- Dipende dalle esigenze di calcio della tua vasca. |
Ciao Geppy, su www.planetzoo.it ho trovato Knop Korallith granulometria grossa 6-10 mm, ma non Rowalith. Negli altri invece hanno Rowalith C che a quanto ho capito però va bene solo nei reattori a letto fluido Deltec, in cui viene fatta "fluidizzare", o no?
Posso usare la Knop grossa sull'LGr700i con un pH controller Aqua Light con sonda in vetro e una pompa dosatrice Grotech SP4800 regolata a 1 litro/h? La vasca è una Elos 80x50x50 con 1 HQI 400W 14000K. Grazie, ciao! Stefano. |
Quote:
Anche per il resto va tutto bene. |
Quote:
Io con il 700 uso la Knop da 6-10....ottimi risultati. #36# |
scusate l'intro..
ma a cosa serve in post reattore nel Lgr700i?? grazie Alex |
come da profilo vedi che io uso un Lgr700.
Quote:
Quote:
Quote:
|
non posso fare altro che quotarti, luca :-D :-D #25
|
;-)
|
più che il tempo passa e più mi sto rendendo conto che si danno troppo per schematiche troppe cose!
dinamici ragassuoli!!!! #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |