![]() |
Terzo mese inoltrato
Ciao ragazzi,
sono ormai al 3o mese inoltrato. I valori dell'acqua sono buoni, con Nitriti e fosfati a 0, nitrati a 5, Kh a 8.5, Ph a 8.2 e calcio a 425. Come vedete ho inserito un paio di invertebrati (un sarco e un'altro che non molle che non so cosa sia, anzi se me lo dite, ve ne sarei grato), qualche gambero e un blennide che è sempre nascosto nelle cavità tranne quando mangia. Allego qualche foto. Volevo chiedervi: - quanto aspetto per inserire un altro pescetto? - e per inserire un altro molle? Commenti particolari e/o suggerimenti? Grazie a tutti. Gio |
Ciao!Secondo me... puoi iniziare tranquillamente ad inserire pesci e molli... tieni conto del fatto che non hai troppa luce.. ma per molli è piu che sufficente... !
I valori van bene, aspettato hai aspettato! quindi... io non aspetterei altro! |
ma quel gambero vive dentro il molle??hai aiptasie??
|
POSTI, Il lysmata vive quasi sempre sul Sarco, tranne quando do da mangiare che se lo viene a prendere.
Avevo aiptasie ma da quando ho inseerito i 2 wurdemanny sono scomparse. |
ah ecco mi chiedevo come mai li avessi inseriti...comunque puoi seguire il consiglio di zaza,se i due molli che hai stanno bene,xò non inserire da subito tanti molli e pesci...
|
POSTI, una domanda: ma il canthigaster margaritatus che tu sappia crea problemi ai molli e ai gamberetti? coi pagliacci ti vive bene?
|
beh è un pesce che da molti qua ti verrà sconsigliato,pfft ecc...xk diventa molto grande,xk non è tanto veloce a mangiare e è un po lento in tutto insomma,comunque secondo me è un pesce bellissimo simpatico socievole e magia dalle mani.l'unico problema è che mangia gamberi lumache e molli.io gamberi appparte il paguro non ne ho messi,ma lui e abbastanza grossetto da potersi difendere da solo e il margaritatus non lo guarda neanche,le lumache appena le ho inserite le ha spizzicate ma vedendo che non riusciva a mangiarle ha lasciato perdere,ho una colonia abbastanza grande di protopalythoa ma quella l ha spizzicata una volta e poi l'ha lasciata stare,ho alcuni discosomi e a loro non li guarda x niente,con gli altri pesci convive benissimo...cmq poi dipende dai pesci c'è chi lo tiene in acquari con molli e non da nessun problema,a me fino ad adesso non e ha mai dati...
|
Grazie Posti.
Qualcuno sa cosa è il molle della 2a foto? |
sembra clavularia virdis
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |