![]() |
lavaggio membrana
Vorrei effettuare un lavaggio della membrana al mio impianto ad osmosi (Ruwal) ma dalle istruzioni non ho capito come fare.
Qualcuno l'ha già fatto? Marco |
tom03, posta le istruzioni
|
tom03, se è un S basta che togli il riduttore di flusso dal tubo rosso.
ciao fappio, ;-) |
Le istruzioni dicono semplicemente di staccare completamente il raccordo da cui parte il tubo arancione.
Ma che senso ha? Leggendo però quello che scrive sjoplin potrebbe avere un senso ... se il raccordo è in riduttore allora magari ecco che ha un senso. Marco |
Quote:
quindi non è un S, cioè quello coi bicchieroni trasparenti |
Parli di lavaggio con le soluzioni apposite?
|
Il modello è l'AP50.
L'operazione che vorrei fare è quella specie di risciacquo come consigliato nelle istruzioni che dicono di staccare completamente il raccordo a cui è attaccato il tubo arancione (acqua di scarto) e aprire l'acqua per 15-20 minuti. Non capisco solo l'utilità della cosa. Marco |
tom03,
hai il riduttore di pressione? Solitamente basta togliere quello e far uscire l'acqua "normalmente" dal tubo di scarto per una ventina di minuti |
tom03, nel 50 non S il riduttore dovrebbe essere incorporato nel gomito, o qualcosa del genere. quanto all'utilità... proprio non lo so! c'è caso che a far passare l'acqua più velocemente aiuti a portare via eventuali depositi dalla membrana.
ora che ci penso non l'ho ancora fatto... sentiamo pure cheddice decasei in merito |
sjoplin, quello che voi chiamate lavaggio non è altro che un semplice controlavaggio superficiale della membrana senza l'uso di sostanze apposite.
Di solito basta togliere il riduttore posizionato sullo scarto che puo essere sia interno che esterno e far uscire l'acqua per una decina di minuti al mese. Io sinceramente non lo faccio quasi mai anche perchè alla fine serve a ben poco... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |