![]() |
dimorfismo caeruleus aiuto
sn negato a capire nei testi specifici del malawi nella sezione articoli dolci\pesci il dimorfismo dei caeruleus, ho retto e riletto ma nn riesco a capire (aiutate 1 imbranato) :-))
|
Il mio maschio ha colori più intesi...la cresta è di un nero moolto intenso...le femmine hanno il ventre piuttosto chiaro...
|
ok grazie x l'aiuto allora è vero evvai ho 1m e 2f
|
Re: dimorfismo caeruleus aiuto
Quote:
Di norma si capisce chi è il maschio e chi la femmina solo quando iniziano a corteggiarsi/riprodursi. E siccome i Labido hanno una bassa aggressività intraspecifica, di solito, specie quando sono piccoli come i tuoi, se ne inseriscono in vasca 5 o 6 così da accrescere le possibilità che una coppia si formi. |
Quoto Mac, i tuoi Francy sono ancora troppo piccoli.
|
mi aveva detto chi me li ha scambiati che erano 1m e 2f e che si riconoscono appunto dagli organi cmq adesso che mi avete dato qualche dritta mi compro 1 200 lt e ne metto 5 o 6 (il problema è dv mettere l'acquario!)
|
Quote:
.... e poi, Bibo, il ventre chiaro non dipende dal sesso, ma dalle origini dell'esemplare. |
Quote:
rancy, se proprio riesci a cambiar vasca (e faresti la miglior cosa) allargati un pò coi litri. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |