AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   ACQAURIO PER CARIDINE..ALLESTIMENTO QUALUNQUE?!?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97581)

#include 12-09-2007 21:10

ACQAURIO PER CARIDINE..ALLESTIMENTO QUALUNQUE?!?!
 
Ciao ragazzi..sto autocostruendo un acquario per caridine..di 20 litri..vorrei sapere se preferiscono un certo allestimento??
Ad esempio meglio sabbia o ghiaia??
Quali piante??

Grazie a tutti.;)

Lub66 12-09-2007 22:09

Ciao ,
puoi mettere della normale ghiaia a granulometria non troppo fine e inserire delle rocce con del muschio legato sopra e qualche piccola anubias
per il resto puoi sbizzarrirti come meglio credi.

neo77 13-09-2007 00:09

le cherry vivono e si riproducono anche in vasche semi sterili, senza fondo e con solo qualche legno con muschio legato sopra. dipende anche da che specie di neocaridina vuoi prendere

#include 13-09-2007 00:37

Ok grazie..allore mi consigli della normalissima ghiaia..un legno..e del muschio attaccato..e basta??Non hanno bisogno di qualche riparo dalla luce??
Nascondigli??
Preciso che vorrei mettere solo loro.
Fondo fertile??

neo77 13-09-2007 01:50

usa un ghiaietto scuro, in modo da far risaltare il rosso.
il legno e il muschio gli danno sia nascondigli che riparo.
se non inserisci piante dalle grandi pretese non mettere il fondo fertilizzato, che tra l'altro potrebbe essere fonte di problemi (non con le cherry che sono resistentissime, ma con specie più delicate)

#include 13-09-2007 08:21

Ok perfetto..pensavo qualcosa del genere..ok allora metto della ghiaia non molto fine, il legno e del muschio..(dovrò procurarmelo dal mercatino..nei miei negozi non lo vendono!!!!)..dovrei mettere delle red cherry..anke se ne voglio mettere di diverso tipo..non penso ci siano problemi..una bella anubias..e della lemma??
Il filtro meglio esterno??A zainetto??Per spazio penso di si, ma per funzionalità non so.... #24 #24

neo77 13-09-2007 12:02

alcuni tipi di gamberetti si ibridano tra loro, prima di inserirli consulta la tabella delle ibridazioni.
anubias puoi metterla tranquillamente, la lemna mettila solo se ill bordo della vasca è abbastanza più in alto del pelo d'acqua.
il filtro esterno sarebbe meglio perche contiene più materiale filtrante, ma quello a zainetto va benissimo. metti una spugna a grana fine per evitare il risucchio dei piccolini

#include 14-09-2007 23:28

Si metterò della lana perlon per evitare il risucchio..inoltre mi chiedo come fate ad allevare caridine se la loro temperatura ideale è 20 gradi??!!Cioè in estate come fate??!!Qua arriva sino a 34-35 in acquario!!!! #24 #24

neo77 15-09-2007 01:17

ci sono svariati sistemi; si usano ventole da pc, frigo elettrici da campeggio modificati etc... c'è anche chi nei mesi caldi le mette in cantina(cosa che proverò la prossima estate), ma il sistema migliore è un refrigeratore per acquari

#include 16-09-2007 11:01

Si ma il refrigeratore costa troppo..mi sa che lo metto al fresco con ventilotore attaccato.

Grazie.;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11506 seconds with 13 queries