![]() |
Trichogaster "tricotomizzato"
Classico post con caccia al colpevole...
Nel mio acquario non ho mai notato problemi di convivenza, ogni pesce bada solo a sè e ai suoi conspecifici ignorando gli individui delle altre specie....nonostante tutto ciò il mio Trichogaster Leeri è stato privato dei suoi splendidi filamenti terminali delle pinne dorsale e anale...i "baffi" invece sono in perfette condizioni. Abitanti: -2 Tricho Leeri,m e f -2Ancystrus -3Caridina Japonica -1Macrobrachium Lar -3Corydoras Aeneus albini -7Barbus Titteya -5Tannichtys Albonubes -2Epalzeorhincus Kallopterus Chi è stato? I Tannichtys no di certo perché sono in vasca da poco Ancystrus,Corydoras e crostacei gli escluderei sia per i loro ben noti caratteri e abitudini, sia perché abitano 60cm più in fondo dei Tricho :-) I Kallopterus sono simpatici esagitati ma pur sempre dei mangia-alghe con una bocca a ventosa incapace di staccare pezzi di pinna Restano solo i Titteya e la femmina di Tricho...io propendo più per la seconda dato che i due si inseguono spesso(ma mai con insistenza o prendendosi a morsi), ma non escludo i primi in quanto Barbus...chi sarà mai?Ma sopratutto,che posso fare? Lui comunque non dà segni di sofferenza,anzi, è attivo, di un rosso-dorato splendido e sanissimo...è solo meno "bello" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |