![]() |
sifonature
ciao a tutti... ieri ho inserito le rocce all'interno del mio acquario...
oggi ho gia trovato dello sporco depositato sul fondo... cosa mi consigliate di sifonarlo o aspettare e sifonare in seguito? assie #12 |
luigitall, Specialmente nel primo periodo piu' sifoni meglio e'......
Con una pompa "soffia" sulle roce aspetti che si formi il deposito sul fondo della vasca e lo sifoni...senza fare cambi d'acqua pero'.... |
sifona,sifona!! :-))
|
un consiglio, per via delle rocce che a volte impediscono alla campana di entrare negli angoli ecc. stacca la campana e con il solo tubicino vedi cosa porti via... :-)
|
luigitall, io uyso un bel tubo da 1 cm di diametro, ciuccio #18 #18 e poi sifono da pazzi, ancora adesso a volte.
|
io pure :-D
|
anche io...non sapete,che schifo mi vergogno quasi a dirlo, quanta acqua mi sn bevuto alle volte :-D :-D :-D :-D
bleah! :-D ok...domani sifono sifono... mi è venuta un'idea,utilizzo il tubo da un cm,e faccio passare l'acqua prima da un colino per i pezzi + grandi e poi da 2 strati di tulle(quello che si utilizza per i confetti),l'acqua raccolta perfettamente pulita la rimetto nell'acquario!!! come vi sembra? :-) sn o non sono un genio? |
Quote:
se bevi l'acqua dell'acquario non molto... sai basta fare fare una u al tubo... riempire mezzo tubo d'acqua tappare una parte e tenere l'atra più in alto... metti la parte tappata nella tanica e quella stappata in vasca... poi stappi quella tappata e per la legge dei vasi comunicanti o qualcosa del genere l'acqua magicemente se ne va via dalla vasca a favore della tanica... feci un disegnino una volta... chiedere a stojipin #19 :-D #19 |
hehehe mi sa che non hai capito....ho scritto sn un genio per il tipo di sifonatura che intendevo fare...non perchè mi sn bevuto l'acqua del mio acquario!!! #07
|
per filtrare l'acqua dalla vasca io uso il metodo dei tovaglioli (da me inventato :-)) )... prendi un colino per la pasta e ci sistemi dentro due tovaglioli di cotone ben puliti...e filtra che è un piacere! provare per credere! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |