AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   riallestire un 45 lt... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97550)

Mr. Hyde 12-09-2007 15:38

riallestire un 45 lt...

allora, da molto tempo ormai questa vasca segue gli andamenti del caso: io non ci metto mano da un bel po' ma sinceramente così è davvero insignificante e disordinato. Finora non ho fatto nulla perchè avevo i piccoli cacatuoides MOLTO piccoli e non sarei certo riuscita a pescarli. ora che peò sono sui 2 cm non dovrebbe essere un problema. Vorrei rendere questa vaschetta un po' carina, certo togliendo quelle lumache, ma lasciando la vasca dedicata ai caca.

Uno dei problemi è la disposizione delle piante: la crypto la misi lì in primo piano quando era alta 4 cm e non mi aspettavo crescesse tanto...

nemmeno mi spiacerebbe cambiare il fondo: il ghiaietto, complici lumache e piccoli ancy, si sporca in maniera esagerata e piantare o potare una pianta significa sollevare una nube marroncina e malsana... vorrei però tenere una vasca con molte piante...

consigli consigli!

http://img252.imageshack.us/img252/6...echi091ju3.jpg

GastronomiaSalentina.it 12-09-2007 16:12

visto che la criptocorina sta davvero bene la lascerei, potresti togliere le altre piante e riempire tutta la parte posteriore con della vallisneria e poi mettere nella parte restante della vasca una bella ninphea rossa. Secondo me verrebbe proprio bene. Le ampullarie più grandi le leverei!

Labeo88 15-09-2007 15:20

azz che lumache -05

Nebulus 15-09-2007 15:45

Quote:

Originariamente inviata da GastronomiaSalentina.it
visto che la criptocorina sta davvero bene la lascerei, potresti togliere le altre piante e riempire tutta la parte posteriore con della vallisneria e poi mettere nella parte restante della vasca una bella ninphea rossa. Secondo me verrebbe proprio bene. Le ampullarie più grandi le leverei!

?!?! Ma sei sicuro?!? -05 Guarda che quella roba gli riempie la vasca in un amen, e poi mica ci sta una ninfea in un 45 litri! No, no, deve andare su piante piccoline... magari si potrebbe fare una "mono crypto" spostando quella grossa wendti al centro e mettendole intorno altre piantucole... non so, quanta luce hai?

TuKo 15-09-2007 18:17

Quoto gli appunti mossi da nebulus,una ninphea la dentro non ha senso.

Quote:

quanta luce hai?
Ariquoto.

koilos 16-09-2007 09:07

Quote:

?!?! Ma sei sicuro?!? Guarda che quella roba gli riempie la vasca in un amen, e poi mica ci sta una ninfea in un 45 litri! No, no, deve andare su piante piccoline... magari si potrebbe fare una "mono crypto" spostando quella grossa wendti al centro e mettendole intorno altre piantucole... non so, quanta luce hai?
Quoto, ma piu' che spostarla la farei propri crescere verso il centro, potandola in modo da dare profondita'.

EXPANSYON 16-09-2007 09:15

ammazza che lumaca quella a sinistra, è la + grande ampullaria che io abbia mai visto -05

Pleco4ever 16-09-2007 09:53

ci sono 15 watt...e le piante crescono a meraviglia

videnko 16-09-2007 09:57

se non sai a chi darle le lumache.... #22

Federico Sibona 16-09-2007 10:05

Io vado controcorrente e dico che non mi dispiace neanche così. Togli le lumache, che ho letto sporcano molto, e sposta il termometro su una parete laterale. Se i valori sono buoni, lascia il fondo "malsano", quello è tutto buon concime per le piante. Se non pensi ad altre riproduzioni dei cacatuoides, metti eventualmente dei Corydoras che con il loro movimento convogliano meglio i detriti del fondo verso il filtro. Magari una piccola radice ramificata sulla destra?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.