![]() |
Halocaridina Rubra e Gasteropodi Nudi
Ciao a tutti...
Io vengo dal dolce...le mie conoscenze per quanto riguarda il marino sono molto scarse...scarsissime... Volevo avere qualche informazione su questi due organismi che mi affascinano molto: - Halocaridina Rubra - Gasteropodi Nudi (Opistobranchia)... Qualcuno di voi li ha?? Sono facili da allevare?? Bisogna allestire un reef o basta anche qualcosa di pių semplice?? Ciao e grazie!!! |
La Halocaridina rubra č endemica delle hawaii e di acqua salmastra, prova a chiedere a chi ha acquari salmastri.
Gli Opistrobranchia (sottoclasse) contiene 5 ordini di lumache : Anaspidea Cephalaspidea Notaspidea Saccoglossa Nudibranchia (che a sua volta ha 4 sottordini :Doridacea, Aeolidacea, Dendronotacea e Arminacea ) Pochissime le trovi nei negozi , sono tutti estremamente delicate e soprattutto il 99% č praticamente impossibile da allevare per problemi alimentari. Alcuni sono predatori di coralli ed altri animali. Le poche specie che sopravvivono o hanno bisogno di acquari reef ben maturi e grandi oppure hanno bisogno di vasche iperspecifiche e di difficile gestione. |
Mmm...pensavo fosse tutto molto pių facile!!!!!!!!
Quind gli Opistobranchia sono impossibili da allevare per quello che ho capito...mentre per le Halocaridina ho ancora qualche speranza... |
Andrea&Emy, qualche Saccoglossa la puoi mettere in una vasca di barriera adeguata come maturazione e dimensioni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |