![]() |
HQI 250w:passaggio da fc2 a E40 suggerimenti
Ciao ragazzi ,siccome ho deciso di passare dalla lampada fc2 alla E40 volevo qualche consiglio sulle lampade da utilizzare. attualmento ho un a xm 10k e 2 t5 gieseman actinic pure...che ne pensate come sostituta alla xm fc2 una blv nepturion 10k....se pensate che ce ne siano di meglio suggerite...gieseman , elios, xm, aquamedic ....boo
|
io ho avuto per qualche mese le XM E40 e mi sono trovato bene, l'unica cosa è che erano troppo lunghe per il mio riflettore di allora
|
sebimme, Se ti trovi bene e ti è piaciuta la Xm continua con lo stesso bulbo ;-)
|
volevo prendere la blv perchè va a 3 amp in questo modo mi evitavo di cambiare il reattore perchè quasi tutte le altre E40 vanno a 2,1 amp.
ma è vero che la blv fa un po meno luce rispetto alle altre ....ho visto i dati tecnici e in media ha 2500 lumen in meno |
sebimme, perchè hai voluto fare il passaggio?io ho avuto l'onore di parlare con il dott.sfiligoi e mi ha detto che fra fc2 ed e40 non c'è paragone..
le fc2 250W hanno prestazioni che si avvicinano alle 400w e40..parola di dott.Sfiligoi.. |
Quote:
non sò se si è capito ma questa cosa mi lascia mooooooooooooooooolto dubbioso...anche se l'ha detta il dott. ing ;-) anzi..diciamo che secondo me non esiste proprio! |
Perry, si avvicinano nel senso che le fc2 sono piu prestanti dell'E40,sfiluppano più calore e quindi piu energia..non ho detto che hanno prestazioni simili alle 400w ma SOLO che si avvicinano di +
|
Riccardo2830,
che te devo dì..secondo me neanche col binocolo ;-). Secondo me eh! Ma avendole viste e provate tutte..fc2 250W, e40 250W ed e40 400W... |
beh se le hai provate e hai usato la stessa marca per le lampade fc2 250 e e40 250 secondo te c'è differenza di rendimento o il dott.ing.sfiligoi ha detto stronzate?
|
mi sembra un po strano ....a parità di watt le E40 danno sempre qualcosa in più come flusso luminoso...sta cosa dell dott sfiligoi mi sembra la scoperta dell'acqua calda
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |