AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Neocaridina orange (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97416)

Tropicalia Firenze 11-09-2007 14:13

Neocaridina orange

:-) Non è carinissima? Le ho prese ieri non ho resistito :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp6097_108.jpg

Italicus 11-09-2007 14:29

che specie é? #24

ps, carinissima :-))

scimmietti 11-09-2007 14:45

gia' ragazzi ma che specie e' #24

non credo sia qualche altro gambero colorato artificialmente??

Tropicalia Firenze 11-09-2007 14:49

La mia pescivendola mi ha detto che è una nuona varietà, neocaridina sp. orange, mi ha assicurato al 100% che non è colorata artificialmente.
In rete l' ho trovata con questi nomi Mandarinengarnele e neaocaridina orange. :-)

malawi 11-09-2007 15:02

Quote:

Originariamente inviata da straussina
La mia pescivendola mi ha detto che è una nuona varietà, neocaridina sp. orange, mi ha assicurato al 100% che non è colorata artificialmente.

Si, non e' artificiale ne' una selezione per esaltare il colore. Si trova proprio cosi' in indonesia.

Ciao Enrico

scimmietti 11-09-2007 15:44

con quali specie si incrocia?

mattegm 11-09-2007 19:42

si confermo che esistono cosi'...nessun colore anche se mi sembra abbia delle vistose e lunghe chelette, o misbaglio????

il prezzo te lo butto li: 4-5 euro?

Se è dello stesso filone delle cherry,yellow,blue pearl, palmata e company si ibrida con loro..

Enrico, io pensavo le orange fossero una selezione, è per questo che parlo di ibridazioni, se cosi' non fosse magari nn si ibridano neanche ma sono una cosa a parte tipo le babaulti..

ciao

malawi 11-09-2007 19:49

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
si confermo che esistono cosi'...nessun colore anche se mi sembra abbia delle vistose e lunghe chelette, o misbaglio????

il prezzo te lo butto li: 4-5 euro?

Se è dello stesso filone delle cherry,yellow,blue pearl, palmata e company si ibrida con loro..

Enrico, io pensavo le orange fossero una selezione, è per questo che parlo di ibridazioni, se cosi' non fosse magari nn si ibridano neanche ma sono una cosa a parte tipo le babaulti..

ciao

Lukhaup dice che sono prossime alle propinqua. Potrebbero anche essere una varieta' di celebensis. Non so con cosa si ibridano perche' non le ho mai avute. Un mio amico ne ha una ventina prese in olanda e dice che riproducono in acqua salmastra.

Ciao Enrico

mattegm 11-09-2007 19:56

Quote:

Lukhaup dice che sono prossime alle propinqua. Potrebbero anche essere una varieta' di celebensis. Non so con cosa si ibridano perche' non le ho mai avute. Un mio amico ne ha una ventina prese in olanda e dice che riproducono in acqua salmastra.
ecco, allora è come avevo supposto, una specie diversa che in teoria è come la babaulti, a se stante....

Se poi ci metti che ci danno secche nel salmastro allora è una conferma che sia una cosa nuova...

vediamo come si comportano nella vaschetta della nostra amica. La prima cosa che ho notato cmq è la morfologia particolare, soprattutto le chele, vero??

malawi 12-09-2007 13:19

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
ecco, allora è come avevo supposto, una specie diversa che in teoria è come la babaulti, a se stante....

Boh..., fra un mesetto un mio amico me ne porta un po' per venderle e magari mi tengo un trio cosi' me le guardo un po' e ti dico cosa sono.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.